• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/11/2021
di Andrea Di Domenico

S4 Capital, ricavi a +106% nel terzo trimestre. Facebook e HP tra i nuovi clienti

Martin Sorrell, fondatore e Ceo di S4 Capital

Martin Sorrell, fondatore e Ceo di S4 Capital

Numeri sopra le aspettative per S4 Capital. 

La società di marketing digitale, fondata dall’ex capo di WPP Martin Sorrell ha totalizzato nel terzo trimestre dell’anno ricavi per 178,4 milioni di sterline (pari a oltre 208 milioni di euro), registrando una crescita del 106% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (+56% a parità di perimetro).


Leggi anche: LE NEWS DI ENGAGE SUI BILANCI


"Dopo un secondo trimestre eccezionalmente positivo, abbiamo registrato un ulteriore slancio nel terzo trimestre, che ci ha permesso di superare il 40% di crescita nei profitti like-for-like che era il nostro obiettivo", ha affermato Sorrell.


Leggi anche: «ESPANSIONE ORGANICA E FUSIONI PER FAR CRESCERE S4 CAPITAL IN ITALIA». INTERVISTA A SIR MARTIN SORRELL


Tra luglio e settembre, l’amministrato controllato dalla compagnia (“controlled billings”) è stato di 900 milioni di sterline (1,05 miliardi di euro). S4C ha affermato di essersi assicurata sei nuovi clienti con ricavi superiori a 20 milioni di sterline l'anno ciascuno) quelli che la società definisce “whoppers”) tra cui Facebook e HP. Sono stati identificati, ha aggiunto la società, altri 19 potenziali clienti di questa dimensione.

"La pandemia - ha aggiunto Sorrell - ha dimostrato di essere un acceleratore della trasformazione del marketing digitale e stiamo sfruttando appieno questa opportunità scegliendo di investire una parte del nostro margine Ebitda nella crescita". Lo scorso agosto la società ha anunciato di aver deciso di unire le sue controllate MediaMonks e MightyHive in un nuovo marchio unico: Media.Monks.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI