• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
19/12/2025
di Teresa Nappi

C.S.O. Italy apre due bandi per la promozione dei prodotti agricoli europei

Il Centro Servizi Ortofrutticoli apre due procedure di gara per individuare operatori a cui affidare incarichi triennali del valore rispettivamente di 962.743 e 1.845.190 euro rivolti a Italia, Germania e mercati asiatici

CSO-Italy-Gare.png

Il C.S.O. Italy – Centro Servizi Ortofrutticoli Società Cooperativa ha aperto due procedure di gara dedicate alla selezione di operatori specializzati a cui affidare la promozione e la comunicazione dei prodotti agricoli dell’Unione Europea.

Il primo bando, intitolato “Made in Nature – EU”, è finalizzato a valorizzare il metodo di produzione biologico dell’UE, con particolare attenzione a kiwi, pere e mele bio.

Le attività previste comprendono relazioni pubbliche, eventi stampa, gestione di sito web, social media e campagne pubblicitarie. L’obiettivo è rafforzare la conoscenza e la visibilità dei prodotti biologici europei nei mercati italiano e tedesco, con azioni distribuite su tutto il territorio nazionale di entrambi i paesi.

Il valore dell’appalto è di 962.743 euro, IVA esclusa, e le offerte devono essere presentate tramite posta elettronica certificata entro l’8 gennaio 2026 alle ore 10:00.

La seconda gara, “European Nature’s Vibe – AGRIP”, ha un respiro internazionale e punta a promuovere i prodotti ortofrutticoli europei – kiwi, pere, mele e derivati del pomodoro – nei mercati asiatici di Malesia, Taiwan, Corea del Sud e Vietnam.

Anche in questo caso le attività includono relazioni pubbliche, produzione video, gestione di sito web, social media e campagne pubblicitarie, con l’obiettivo di rafforzare la presenza dei prodotti UE e stimolare la conoscenza dei consumatori su metodi di produzione sostenibili e di qualità.

Il valore dell’appalto è di 1.845.190 euro, IVA esclusa, e le offerte devono essere presentate entro il 12 gennaio 2026, sempre tramite posta elettronica certificata.

Entrambi gli incarichi avranno una durata di 36 mesi a partire da marzo 2026. Informazioni e documentazioni sono disponibili qui.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI