• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
19/12/2025
di Lorenzo Mosciatti

Garage Raw consolida il 2025 in crescita e guarda al 2026 tra creator economy e nuove opportunità

L'agenzia chiude l'anno con un incremento dei ricavi di circa il 12%, per un fatturato che raggiunge i 3 milioni di euro

cover.png

Il 2025 si avvia alla conclusione all’insegna del consolidamento e della crescita per Garage Raw, al termine di un percorso di oltre quattro anni caratterizzato da una forte espansione. Tra il 2021 e il 2024, l’agenzia ha registrato un CAGR superiore al 30%, risultato che le è valso l’inclusione nel prestigioso report “FT 1000: Europe’s Fastest-Growing Companies” realizzato da Financial Times e Statista, che ogni anno seleziona le mille aziende europee con il più alto tasso di crescita.

L’anno in corso, fa sapere l'agenzia, si chiuderà con un incremento dei ricavi di circa il 12%, per un fatturato complessivo che raggiunge i 3 milioni di euro, “confermando la capacità di Garage Raw di mantenere solidi equilibri finanziari, sostenibilità operativa e un’elevata capacità di adattamento anche in un contesto di mercato sempre più selettivo”.

I risultati sono stati condivisi con l’intero team nel corso della giornata di All Agency di fine anno, ospitata nei Garage Raw Studios, il nuovo hub creativo e multifunzionale dell’agenzia. Un momento di confronto e condivisione che, secondo i founder dell'agenzia (Gionata Smerghetto, Davide Pretto, Pier Giulio Caivano, Paolo Balsamo e Riccardo Zanutto), “rappresenta un passaggio fondamentale per fermarsi, dedicare tempo di qualità alle persone e riconoscere il contributo quotidiano di chi partecipa alla crescita dell’azienda”.

«Il 2025 è stato un anno di consolidamento intelligente, segnato da grandi cambiamenti, difficoltà e nuove sfide. “Diventare grandi” è complesso e la nostra priorità è crescere in modo consapevole, non solo in termini di numeri: è un percorso di miglioramento continuo come persone e come professionisti, chiamati ad adattarci ai rapidi cambiamenti della nostra industry», commentano congiuntamente i founder di Garage Raw.

Nel corso dell’anno, l’agenzia ha rafforzato le collaborazioni internazionali e sviluppato progetti “in cui la creatività ha trovato uno spazio autentico di espressione, grazie a un approccio che integra strategia, contenuti e visione di lungo periodo. La capacità di operare su mercati diversi e su modelli di comunicazione eterogenei si conferma uno dei principali asset distintivi di Garage Raw”.

Lo sguardo di Garage Raw è già rivolto al 2026, che si preannuncia come un anno chiave per intercettare le opportunità offerte dalla creator economy e dall’evoluzione dei linguaggi digitali. In quest’ottica, l'agenzia intende presidiare questi ambiti attraverso sperimentazione, nuove partnership e un’evoluzione continua del proprio modello operativo. Un percorso che rafforza l’obiettivo dell’agenzia: affermarsi come partner creativo e strategico “per i brand che cercano visione, solidità e capacità di interpretare il cambiamento in un mercato in costante trasformazione”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI