• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/09/2021
di Cristina Oliva

Replug a supporto delle aziende per l'utilizzo di Apple Search Ads

Entra in agenzia Ekin Gür Sönmez, Apple Search certificato

replug-searchads.jpg

Negli ultimi mesi, soprattutto dopo l’introduzione di iOS 14, Apple ha rafforzato sempre di più la propria posizione nel mondo dell’advertising delle app, rendendo sempre più importante l’utilizzo di Apple Search Ads come canale di acquisizione degli utenti mobile. A tal riguardo, Replug si impegna ad aggiornarsi continuamente e ad ottenere le certificazioni necessarie per offrire un servizio specializzato, si legge nel comunicato dell'agenzia.


Leggi anche: REPLUG ALLA CONQUISTA DEL MERCATO MOBILE EUROPEO. «PUNTIAMO A UN FATTURATO 2021 IN FORTE CRESCITA»


“Il 70% degli utenti dell'App Store utilizza la funzione di ricerca per trovare l'app che sta cercando, e gli Apple Search Ads hanno una media di conversione da click a installazione del 60%”, afferma Lorenzo Rossi, socio fondatore di Replug. Numeri da capogiro che hanno permesso di alimentare il successo di molte aziende che lavorano con Replug, tra cui Winelivery e PhotoSì.

“Grazie agli Apple Search Ads, gli sviluppatori di app sono in grado di far apparire la propria app iOS in cima ai risultati organici di ricerca per termini keywords specifici, ritenuti importanti per il business aziendale”, suggerisce Luca Mastrorocco, l’altro socio fondatore di Replug. “Se un’app mobile non compare nei primi 3 risultati di ricerca, è come se fosse invisibile ai potenziali utenti”.

Entrambi i soci fondatori dell’azienda berlinese sono Apple Search Certificati: uno step necessario, oltre che utile e profittevole, che ha permesso all’agenzia di diversificare le varie strategie ideate per i loro clienti.

Recentemente, inoltre, l’azienda ha allargato il team marketing accogliendo Ekin Gür Sönmez, anche lui Apple Search certificato, che vanta numerose esperienze nel campo del digital marketing. L'agenzia si è così assicurata una risorsa importante. Replug aumenta infatto la sua efficacia grazie all'ingresso di Ekin Gür Sönmez, disponendo di un’arma in più da utilizzare per le campagne Apple Search Ads e per le attività di Paid User Acquisition in generale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI