Next14 e InfoSum siglano una partnership per ridefinire gli standard di mercato del Retail Media in Italia
Next14 e InfoSum siglano una partnership in ambito Retail Media. Al centro della collaborazione tra l’agenzia di comunicazione integrata e la società specializzata in soluzioni di clean-room per il data sharing, c’è la soluzione di Next 14 Conversational Signage, che sfrutta le potenzialità delle tecnologie IoT per acquisire informazioni sul comportamento d'acquisto dei consumatori direttamente nello spazio fisico del retailer, in modo non invasivo e rispettoso della privacy.
Con InfoSum, in qualità di data clean-room provider, Next14 implementa una strategia di CRM enrichment che consente di arricchire i dati dei punti vendita, offrendo ai brand la possibilità di sincronizzare le attività online con quelle in-store. Questo apre la strada a una comprensione più approfondita del comportamento del consumatore, consentendo l'implementazione di strategie pubblicitarie altamente mirate ed efficaci.
La tecnologia di InfoSum garantisce inoltre la massima sicurezza e protezione dei dati, consentendo ai brand e ai partner di collaborare in modo sicuro e protetto e di beneficiare di queste preziose informazioni.
Next14 e InfoSum vogliono ridefinire gli standard del retail media in Italia, aprendo la strada a una nuova era di innovazione e successo nel mondo della comunicazione integrata, come conferma Marco Brandstetter, MD della unit Data&Retail di Next14: “Questa partnership rappresenta un passo fondamentale nel percorso di innovazione e crescita di Next14 nell’ambito Retail Media&Data. Lavorando in perfetta sinergia con InfoSum, siamo in grado di offrire soluzioni all'avanguardia nel campo del retail e della data analysis, potenziando la nostra offerta e portando valore aggiunto ai nostri clienti. L'obiettivo è di sfruttare le competenze e l'esperienza di entrambe le aziende per ridefinire gli standard del mercato retail media in Italia e anticipare le esigenze dei clienti in un settore in continua evoluzione".
"Siamo contenti di lavorare insieme a Next14 per fornire ad aziende che guardano al futuro, brand, GDO ed editori, uno strumento in grado di attivare operazioni di collaborazione dati in modalità ‘privacy-first’, senza dover scendere a compromessi in termini di performance”, aggiunge poi Riccardo Polizzy Carbonelli, Sales Director Italy di InfoSum. “Il settore pubblicitario si trova a un punto di svolta cruciale, segnato dall’emergere di nuove entusiasmanti tendenze. L’era dei cookie di terze parti sta giungendo al termine e ciò comporta l’accelerazione dell’adozione di tecnologie innovative e rispettose della privacy degli utenti”.