• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
23/12/2021
di Cosimo Vestito

Natale: ecco come le agenzie creative fanno i loro auguri, tra estro, ironia e solidarietà

Abbiamo selezionato alcuni video con cui la comunità pubblicitaria celebra la chiusura dell'anno e le festività

  • 7 di 7

H48 ci ricorda che il marketing non salva vite umane

h48-natale.jpg

Se c’è una lezione che questi ultimi anni ci hanno insegnato, è forse che non sono gli operatori del marketing quelli che salvano vite. E H48 ha tradotto questo concetto, che spesso si sente scherzosamente tra le scrivanie delle aziende e delle agenzie, in un video che fa ridere e riflettere al tempo stesso.

Una strampalata equipe medica - composta da direttore creativo, art director, copywriter e stagista – è in sala operatoria alle prese con un’operazione delicatissima, salvo poi scoprire che il paziente altri non è che il Brief di Natale, con tanto di finale a sorpresa. L’obiettivo del video è raccontare l’iniziativa benefica dell’agenzia verso l’Ospedale dei Bambini, il Buzzi, e per ricordare a tutti che troppo spesso, nel nostro lavoro, esageriamo il peso delle cose, tendendo a comportarci “come se salvassimo vite umane”, e dimenticandoci, forse, di chi le salva davvero.

“Quest’anno abbiamo deciso di concentrare i nostri sforzi in un’azione pensata per il bene di tutti, guardando al futuro: abbiamo scelto di donare a un ospedale, a favore dei bambini che stanno vivendo un momento di difficoltà.”, dichiara Pasquale Ascione, CEO dell’agenzia.

  • 7 di 7

ARTICOLI CORRELATI