Foto di Zakaria Zayane su Unsplash
Wpp si aggiudica la gara avviata da Jaguar Land Rover per individuare il nuovo partner di comunicazione globale. Lo riporta Campaign, aggiungendo che l'incarico, inizialmente relativo a marketing e creatività pubblicitaria, includerà anche la parte di media planning e buying, attualmente gestita da Hearts & Science di Omnicom.
In finale il gruppo guidato da Cindy Rose avrebbe superato gli altri contendenti, Omnicom e l'uscente Accenture Song (inizialmente alla gara aveva preso parte anche Publicis Groupe), in un procedimento durato svariati mesi.
Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2025
L'azienda automotive ha dichiarato alla testata internazionale di aver avviato un "periodo di esclusività e negoziazioni contrattuali" con Wpp "nella fase finale" della propria gara globale.
L'incarico, che è relativo ai principali brand dell'azienda, che sono Defender, Discovery, Jaguar e Range Rover, resterà nelle mani di Accenture Song fino a metà del prossimo anno.