Jaguar Land Rover ha avviato una revisione del proprio account creativo globale, secondo quanto appreso da Campaign. Accenture Song è l’agenzia che detiene attualmente l’incarico, ottenuto nel 2021 insieme a Spark44, l’agenzia creativa interna del marchio automobilistico di lusso. Il contratto tra Accenture Song e Jaguar Land Rover è valido fino alla metà del 2026.
La revisione segue il rebranding di Jaguar, avvenuto nel novembre dello scorso anno, quando il marchio è stato rilanciato come produttore esclusivo di auto elettriche. La “reimmaginazione”, come l’ha definita Gerry McGovern, Chief Creative Officer del marchio, ha diviso consumatori e inserzionisti. La campagna di lancio includeva un video principale intitolato “Copy nothing”, che non mostrava alcuna automobile.
Leggi anche: TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE
Hearts & Science è l’agenzia media di Jaguar Land Rover dal 2023, mentre Imagination si occupa delle attività esperienziali del marchio. Jaguar Land Rover rappresenta uno dei clienti con i maggiori investimenti sia per queste due agenzie sia per Accenture Song.
Un portavoce del gruppo automotive ha dichiarato: “Come da politica aziendale, Jaguar Land Rover non commenta accordi con i fornitori. Accenture Song è attualmente sotto contratto".