Natale: ecco come le agenzie creative fanno i loro auguri, tra estro, ironia e solidarietà
Abbiamo selezionato alcuni video con cui la comunità pubblicitaria celebra la chiusura dell'anno e le festività
The Van Group ci invita a "La cena dei creativi"
“La cena dei creativi” è il titolo del video scritto, cantato, suonato, interpretato e prodotto da The Van Group, il gruppo di comunicazione che racchiude le agenzie Blue Roads, The Van e L45.
I dipendenti della società, ognuno alla sua postazione, interpretano un brano che parla dell’eccitazione che tipicamente anticipa la chiusura degli uffici prima di Natale: tutti sono felici di finire di lavorare e già pregustano i giorni di relax con i propri cari. Ma arriva un colpo di scena: un’email dell’amministratore delegato li costringe a rimettersi all’opera, mettendo a repentaglio la loro partecipazione al cenone e alla tradizionale tombolata.
«Un modo per usare le nostre competenze, una volta tanto, per un progetto libero, nato dalle persone e con una sola, grande scadenza: le imminenti feste», ha commentato Steven Berrevoets, direttore creativo di The Van.
«In mezzo alle scadenze di fine anno scrivere una canzone e produrre un video sembrava una follia: è la prova che quando si lavora insieme e soprattutto ci si diverte, niente è impossibile», ha aggiunto Luca Villani, AD di The Van.