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29/03/2024
di Annalisa Pomponio

Magilla Commerce rinnova due accordi triennali con Maison de Parfum e 4 Madonne Caseificio dell’Emilia

Confermate le partnership in revenue share fino al 2026

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Magilla Company rafforza la crescita della business unit ecommerce tramite due accordi triennali rinnovati con due merchant: Maison de Parfum, attiva nel settore della profumeria di nicchia, e 4 Madonne Caseificio dell’Emilia, tra le più importanti società produttrici di Parmigiano Reggiano di diverse biodiversità sul territorio emiliano.  

“Forte di un’esperienza multisettoriale (Food, Retail, Tech, Sportswear eBeauty su tutti) e di una crescita esponenziale negli ultimi anni, Magilla Commerce è riuscita a supportare queste due realtà molto diverse, combinando in modo strategico le competenze verticali del team di ecommerce con l'esperienza consolidata nel digital marketing delteam di Magilla Company” recita la nota.  

Con questa partnership in revenue share, sia Maison de Parfum che 4 Madonne Caseificio dell’Emilia continueranno fino al 2026 a potenziare le proprie piattaforme di vendita online, gestendo i costi marketing in base alle entrate effettive dei rispettivi shop online.  

“Lanciata nel 2019, questa formula rappresenta uno dei punti di forza e unicità di Magilla Commerce, perché fortemente attrattiva per aziende italiane e internazionali in cerca di un vero business partner per il loro progetto e-commerce, sempre motivato e con un intero reparto (formato da professionisti e-commerce e professionisti interdisciplinari del digital marketing) pronto a mettere in campo tutto ciò che serve per garantire la crescita scalabile di un progetto di vendita online” continua la nota stampa.  

Tra i traguardi che hanno portato i due merchant citati ad un consolidamento nel prossimo triennio della partnership già esistente con Magilla Commerce (più nello specifico dal 2019 Maison de Parfum e dal 2020 4 Madonne Caseificio dell’Emilia) si segnalano: 

x3 nuovi clienti in media 2023-2021  

● +23,1% di fatturato 2023 vs 2022 a fronte di più di 10.000 ordini per 4 Madonne Caseificio dell’Emilia  

● 19% diminuzione del churn rate 2023 vs 2021  

“Nel 2023, abbiamo investito più di 200.000 euro in advertising per i progetti in revenue share gestiti, una dimostrazione tangibile del nostro impegno e della nostra capacità di promuovere efficacemente la crescita online dei nostri partner. Gli accordi rinnovati con Maison de Parfum e 4 Madonne Caseificio dell'Emilia testimoniano inequivocabilmente la nostra efficacia nel supportare questa crescita. Queste due partnership, inoltre, sono un segnale chiaro del valore che apportiamo, puntando su innovazione e stretta collaborazione con i clienti per ottimizzare la loro presenza e il loro business digitali” aggiunge Giulio Stocco, Head of eCommerce di Magilla Company.  

“Siamo estremamente soddisfatti della nostra collaborazione con Magilla, che ha portato a ottimi risultati nella vendita online del nostro Parmigiano Reggiano DOP. L'approccio integrato di automation marketing, focalizzato sulla massimizzazione dell'efficienza operativa, l'attenzione al cliente e alla customer satisfaction, insieme alla costante implementazione di una solida strategia SEO, hanno giocato un ruolo fondamentale nel raggiungimento dei nostri obiettivi commerciali di vendita online e nella costruzione della nostra brand reputation. L'impegno, la competenza e la professionalità dimostrati dallo staff di Magilla Company hanno contribuito in modo significativo al miglioramento delle nostre performance. Siamo entusiasti di proseguire questa proficua partnership, fiduciosi che ci porterà a raggiungere nuovi e ancora più ambiziositraguardi in futuro” sottolinea Andrea Nascimbeni, Presidente di 4 Madonne Caseificio dell’Emilia. 

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