Linking Agency, agenzia seo fondata da Giacomo Padellaro e da Pierfrancesco Palattella, si allea con la startup innovativa transnazionale Sharing Media. L'obiettivo della partnership è quello di "offrire al mercato una consulenza omnicanale capace di creare maggior valore per le imprese, con un forte focus sui temi inerenti al brand building, alla digital transformation, all’economia circolare ed alla green economy" si legge nella nota diramata dalle aziende.
L’accordo prevede l’integrazione anche delle attività a marchio EuronetMedia, network globale di servizi media integrati di proprietà di Sharing Media SRL che pianifica e realizza campagne di comunicazione in 34 Paesi, da parte di Linking Agency per il mercato italiano e viceversa.
Con questa operazione, Linking Agency, presieduta da Giacomo Padellaro e specializzata in progetti di engagement e digital marketing, mira a rafforzare il proprio posizionamento e la sua capacità tecnologica sul mercato internazionale.
Le due società, il cui organico complessivo è composto da oltre 200 professionisti, si propongono dunque la missione di mettere a sistema la comune esperienza nella consulenza di marketing e comunicazione per le imprese ed enti.
Alla data di oggi già sono stati avviati importanti progetti che verranno sviluppati congiuntamente dalle due società, in affiancamento anche a centri di ricerca come l’International Center for Social Research che sta collaborando in partnership con le due organizzazioni su una ricerca relativa alla Customer Satisfaction in ambito digital marketing.