• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/05/2022
di Teresa Nappi

Labelium acquisisce 1000heads, amplia la propria offerta full-funnel e conferma la propria crescita

Nel primo quarter del 2022 l'agenzia di marketing digitale ha già comprato Smartkeywords, SEO tech platform, e ha avviato importanti progetti all'insegna della sostenibilità. In aumento il team di esperti

Labelium-acquisizioni.jpg

Labelium, agenzia di marketing digitale con presenza globale, consolida la sua posizione internazionale, chiude un’importante acquisizione e fornisce una risposta integrata al social commerce ampliando la propria offerta di valore in ambito media.

Con 700 esperti qualificati, operativi in 20 uffici di 14 Paesi in tutto il mondo, il trend di crescita di Labelium non si arresta e trova conferma nelle scelte di business development che l’hanno vista protagonista in questi primi mesi dell’anno.

È di questi giorni l’acquisizione da parte del gruppo Labelium di 1000heads, società leader di mercato nelle strategie di social commerce, influencer marketing, creativity, technology, e data & analytics, che si pone come obiettivo principale quello di aiutare le migliori aziende del mondo a costruire Social Age Brands.

Questa partnership è in linea con la visione di Labelium di garantire ai propri clienti l'intera catena del valore del marketing digitale. Unendo le loro competenze e condividendo le loro ambizioni, Labelium e 1000heads sono ora in grado di offrire soluzioni integrate e globali ai clienti in aree quali il social transformation, il marketing degli influencer e il metaverso.

L’acquisizione di 1000heads non è l’unica novità del 2022 in casa Labelium: grazie all’acquisizione di Smartkeywords, one-stop SEO tech platform, avvenuta nel primo quarter 2022, Labelium ha rafforzato anche le proprie competenze SEO con uno strumento potente e scalabile che consente ai team di tutto il mondo di automatizzare, tra gli altri, i seguenti servizi:

  • Rankings & Competitive Reporting
  • Analisi semantica con sistema di raccomandazioni basate sull'intelligenza artificiale
  • Technical SEO audit
  • SEO performance dashboards
  • Netlinking management

Team e sostenibilità al centro della strategia

Intanto, Labelium è al lavoro per ampliare il network di esperti della sua squadra nel mondo. Si stima che, entro la fine del 2022, avrà più di 1000 dipendenti in tutto il mondo che lavoreranno per un gruppo internazionale sempre all'avanguardia.

Inoltre, nei primi mesi dell’anno, l'agenzia si è fatta promotrice si importanti progetti che la vedono protagonista in un contesto di sostenibilità ambientale concreto.

“Un’azienda che guarda al futuro - dichiara Alessandra Genco, Communication & Marketing Director di Labelium Italia - non può pensare di crescere senza affiancare ad una strategia di sviluppo del business una politica di sostenibilità digitale che, come sappiamo, ha un ruolo fondamentale nel perseguimento degli obiettivi di Agenda 2030 . Ecco perché Labelium ha creato Footsprint, un team di esperti ambientali e digitali innovativo, diversificato e science-driven che si pone come obiettivo quello di realizzare l’incontro tra performance e sostenibilità digitale per andare oltre le prestazioni dell'e-commerce e creare un impatto positivo sul pianeta e sulla società”.

Footspint ridistribuirà il 10% dei suoi margini a progetti ambientali e sociali attraverso partner selezionati come Ecologi ed Eden Reforestation Projects.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI