• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
03/06/2025
di Roberta Simeoni

Industree Hub e BVA Doxa lanciano Human Power, nuova area di servizi per l’employer branding

La partnership strategica tra le due realtà coinvolge la unit Change di Industree Hub e la divisione HR & Worklife di BVA Doxa. L’obiettivo è trasformare l’employer branding in leva per generare cultura interna e attrattività reale

Human-Power-Industree-hub-bva-doxa.png

Industree Hub, attraverso la sua unit Change, e BVA Doxa, tramite la divisione HR & Worklife, annunciano la nascita di Human Power, una nuova area di servizi dedicata al rafforzamento dell’employer branding e del people engagement nelle grandi imprese italiane.

Il progetto nasce da una partnership strategica tra due realtà consolidate nei rispettivi settori: Industree Change, specializzata in comunicazione interna e posizionamento employer, e BVA Doxa, attiva nelle ricerche sul clima organizzativo e sulle tematiche HR.

Human Power nasce per rispondere alla crescente esigenza delle aziende di superare logiche “una tantum” e costruire sistemi evolutivi di ascolto e comunicazione fondati su insight reali e aggiornati in modo continuativo. Si basa su un processo strutturato in cinque fasi: ascolto e insight, strategia e posizionamento, design culturale, storytelling e comunicazione, monitoraggio ed evoluzione.

L’approccio prevede l’attivazione di percorsi personalizzati che uniscono survey, progettazione dell’Employer Value Proposition (EVP), narrazione autentica, strumenti di intelligenza artificiale per l’analisi del sentiment e metriche evolute di misurazione.

Tra le prime attività previste, un’indagine rivolta a manager e dipendenti di grandi aziende italiane per valutare la readiness su temi come cultura organizzativa, attrattività del brand, retention e ingaggio. L’obiettivo è quello di costruire un employer branding credibile, vissuto e coerente lungo l’intero employee journey.

“Con Human Power vogliamo affiancare le grandi aziende italiane in un cambio di paradigma”, afferma Antonio Sidoli, Director of Strategy di Industree Hub. “Non più solo employer branding come comunicazione, ma come leva strategica per generare cultura interna e attrattività reale”.

Infine, Luce Allorio, Project Leader di BVA Doxa, sottolinea: “Human Power è pensato per offrire alle funzioni HR e alla comunicazione interna uno strumento strategico, capace di guidare le decisioni e costruire percorsi personalizzati basati su dati concreti”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI