• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/06/2022
di Lorenzo Mosciatti

IED sceglie PHD Italia dopo gara come partner strategico per il media digitale

New business per l’agenzia di Omnicom Media Group. La prima campagna pubblicitaria al via a luglio

   Alessandro D’Annibale, Group Marketing Director IED e Lorenzo Moltrasio, Chief Business Officer PHD Italia

Alessandro D’Annibale, Group Marketing Director IED e Lorenzo Moltrasio, Chief Business Officer PHD Italia

A seguito di una gara, PHD Media Italia si è aggiudicata l’incarico 2022 per la strategia, la gestione e pianificazione delle attività di digital e social advertising di IED - Istituto Europeo di Design, il gruppo internazionale di matrice italiana che opera nel campo della formazione e della ricerca nelle discipline del design, della moda, delle arti visive e della comunicazione.

La collaborazione, che vedrà l’agenzia di Omnicom Media Group, associata Una, al fianco del brand educational in Italia, Spagna e in altri paesi del mondo, sarà operativa da luglio con una prima campagna con l’obiettivo di massimizzare lead generation ed awareness, ottimizzando la visibilità e raggiungendo il pubblico di studenti e giovani creativi potenzialmente interessati all’ampia offerta di corsi e percorsi proposti da IED. Un progetto incentrato su obiettivi mirati, in particolare sulla definizione e lo sviluppo di una strategia media digitale che punterà alle attività di SEA, social advertising e performance. 


Leggi anche: TUTTE LE NOTIZIE SU GARE PUBBLICITÀ E MEDIA


"La maturità digitale dell’’higher education’ è stata fortemente accelerata dall’avvento della pandemia”, dichiara Alessandro D’Annibale, Group Marketing Director IED. “Prima il distanziamento sociale, poi l’affermazione di modelli alternativi per l’erogazione della didattica hanno imposto una riflessione profonda sulla ‘student experience’. Vogliamo proseguire il nostro percorso di trasformazione della customer experience, lungo tutte le fasi della relazione con lo studente, dalla conoscenza di IED all’ingresso nella community degli Alumni, accompagnati da un partner come PHD Media, in grado di offrire una visione strategica e supportarci a 360 gradi".

“Siamo molto soddisfatti di questa nuova acquisizione che ci permette di mettere in campo le forti competenze integrate della nostra squadra digital, che comprende figure specializzate e multidisciplinari a supporto dei nuovi bisogni distintivi e innovativi di comunicazione e capaci di ricercare i linguaggi e le soluzioni più evolute con particolare attenzione alle aree performance, sea, paid social, direct buying, affiliation, ad-ops, data analytics", commenta Lorenzo Moltrasio, Chief Business Officer PHD Italia. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI