• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/02/2022
di Alessandra La Rosa

Havas Media Group annuncia la riorganizzazione globale in 4 hub. Greg James nuovo Chief Transformation Officer

Le quattro divisioni - Product Operations & Investments, People Experience & Finance, Legal & IT e Strategic Development & Client Experience - lavoreranno in modo interdipendente

Greg James, nuovo Chief Transformation Officer di Havas Media Group

Greg James, nuovo Chief Transformation Officer di Havas Media Group

Sfruttare la potenza del network dei suoi 9000 professionisti e accelerare la crescita, l'innovazione dei media e la trasformazione per i clienti. Su queste basi si fonda la nuova riorganizzazione a livello globale di Havas Media Group, che il gruppo ha annunciato oggi con una nota ufficiale.

La nuova riorganizzazione si basa su quattro hub: Product Operations & Investments, People Experience & Finance, Legal & IT e Strategic Development & Client Experience. Alla guida di quest’ultimo ci sarà Greg James, in qualità di Global Chief Transformation Officer. Tutti gli hub lavoreranno in modo interdipendente per accelerare la crescita e la trasformazione sia per l'agenzia sia per i suoi clienti, con riporto diretto al Global CEO Peter Mears.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS DAL MONDO DELLE AGENZIE


Greg James come responsabile del team Strategic Development & Client Experience, guiderà le iniziative di crescita strategica e innovativa sia per l'agenzia sia per i clienti. La sua area di responsabilità include il ruolo di promotore sui più grandi clienti globali di Havas Media Group, oltre a valorizzare l'eccellenza operativa e strategica della client experience per i clienti di tutto il Gruppo.

"Per assicurarci di elevare continuamente la client experience, innovando e investendo nei nostri prodotti, la trasformazione deve essere costante", dichiara Peter Mears, Global CEO Havas Media Group. "Con il nuovo ruolo di Greg come Global Chief Transformation Officer e in collaborazione con i nostri leader globali, ci stiamo trasformando da un punto di vista strutturale e culturale per capitalizzare sull’approccio collaborativo del network, creando ancora più valore per il nostro Gruppo e per i clienti."


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


James fa parte del Gruppo da oltre 15 anni, da ultimo come Global Chief Strategy Officer, responsabile cioè dello sviluppo strategico di Havas Media Group a livello globale. È la mente dietro la proposition del network “Meaningful Media” e il sistema operativo globale Mx. Suo anche il merito di aver introdotto svariate iniziative globali tra cui l’adesione di Havas Media Group come prima agenzia al Conscious Advertising Network, la creazione del Social Equity Marketplace e del BIPOC Media Network.

"I clienti sono al centro di tutto ciò che facciamo, e la creazione dello Strategic Development & Client Experience hub rende questo approccio ancora più mirato", dichiara James. "I nostri clienti possono aspettarsi ancora più leadership, agilità, pensiero innovativo e visione mentre continuiamo ad accelerare la crescita e la creazione di Media Experience basate sui risultati, guidate dai dati e, soprattutto, meaningful."

Questa trasformazione segue un periodo di crescita per Havas Media Group. Nel 2021 il network ha aggiunto brand invidiabili al suo roster clienti, tra cui Unilever (selezionati mercati), Dolce&Gabbana, International Airlines Group (Vueling, Iberia e IAG Cargo) e Forevermark & DeBeers. Il suo approccio è stato anche riconosciuto a livello globale per creatività ed efficacia da importanti award, tra cui il WARC, il Festival della creatività di Cannes e gli Effie, tanto che per il network il 2021 è stato l’anno con più premi dal 2015.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI