• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/11/2021
di Lorenzo Mosciatti

IAG sceglie Havas per il media pubblicitario globale di Iberia e Vueling

L'incarico riguarda anche il planning e buying di Level e del business del gruppo nel cargo

Photo by Miguel Ángel Sanz on Unsplash

Photo by Miguel Ángel Sanz on Unsplash

Dopo aver scelto Uncommon Creative Studio e Omnicom Media Group per la pubblicità globale di British Airways, International Airways Group (IAG) ha ora nominato Havas Media Group per la gestione del media planning e buying internazionale delle compagnie aeree Iberia, Vueling, Level e del suo business nel settore del cargo. 

Il gruppo francese subentra così a Carat (Dentsu) e Wpp.


Leggi anche: LE GARE PUBBLICITARIE CHIUSE E IN CORSO  


"Non vediamo l'ora di lavorare con i marchi Iberia, Vueling e Level, nonché con IAG Cargo, per metter a punto una strategia media che acceleri la loro crescita ", ha affermato Peter Mears, Global Ceo di Havas Media Group. 

International Airways Group ha avviato a inizio 2021 una serie di gare per ridefinire il roster dei suo partner pubblicitari. Per chiudere il cerchio, a questo punto dovrebbe mancare solo la scelta dell’agenzia che si occuperà della realizzazione delle campagne di Iberia, Vueling e Level.
 

LE ALTRE GARE MEDIA INTERNAZIONALI

Quella di IAG per il planning e il buying di Iberai e Vueling è solo una delle tante gare media avviate nel corso del 2021 a livello internazionale. 

Tra gli altri, a rimettere in discussione i rispettivi incarichi per il planning e per il buying nel mondo sono stati Unilever, che ha ampliato il mandato a Mindshare, Philips, con la scelta di Omnicom, Stellantis, con l’assegnazione dell’incarico a Publicis Groupe, Ferrero, con la selezione sempre di Publicis Groupe anche in Italia, Bayer, che ha chiuso il pitch assegnando l'incarico a Mediacom, Just Eat Takeaway.com, con la vittoria di UM, Chanel, che ha optato per i servizi di PHD, Deutsche Bank, che ha deciso di puntare su Essence, l’agenzia di GroupM, e Safilo che ha scelto OMG.  

Publicis Groupe ha quindi vinto la gara per il media globale di Facebook, mentre più di recente Coca-Cola ha reso noto di aver scelto Wpp come nuovo "global marketing network partner". 

Le consultazioni di AmplifonAB InBevDysonZwift e Santander sono invece ancora aperte.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI