• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/12/2021
di Caterina Varpi

Dolce & Gabbana chiude la gara a due e sceglie Havas Media Group come agenzia media globale

Strategia media, pianificazione, coordinamento e attivazioni digitali per i principali paesi europei saranno gestiti da un team dedicato della sede italiana del gruppo, guidata da Stefano Spadini. Il pitch è stato gestito da Ebiquity

Stefano Spadini

Stefano Spadini

Dolce & Gabbana ha scelto Havas Media Group come agenzia media globale, a seguito di una gara a due gestita con il supporto di Ebiquity Italia che ha coinvolto anche Mediacom di GroupM. 

Havas Media Group opererà per il nuovo cliente su oltre venti mercati, compresi paesi prioritari come Stati Uniti, Italia, Germania, Russia, Spagna, Regno Unito e Medio Oriente. Strategia media, pianificazione, coordinamento e attivazioni digitali per i principali mercati europei saranno gestiti da un team dedicato di Havas Media Group Italia, la società guidata dal Ceo Stefano Spadini.


Leggi anche: le news sulle GARE PUBBLICITA' E MEDIA


Caratterizzata da creatività, innovazione e design audace, Dolce & Gabbana, azienda in cui è recentemente entrato Fedele Usai con il ruolo di Group Communication & Marketing Officer e General Manager della divisione Casa, è tra i leader internazionali nel settore della moda e del lusso e include un ampio portafoglio di prodotti: abbigliamento e accessori donna, uomo e bambino, gioielli, orologi, beauty e home collection. Dolce & Gabbana ha ricercato un’agenzia che potesse portare eccellenza strategica, coerenza in termini di pianificazione e ottimizzazione delle attività di media buying, si legge nel comunicato.

Il media in precedenza era gestito in house.

I commenti di Stefano Spadini e Peter Mears

"Siamo entusiasti di collaborare con Dolce & Gabbana, un brand riconosciuto per la sua creatività, audacia e innovazione - tutte qualità che appassionano anche il nostro team", dichiara Stefano Spadini, CEO di Havas Media Group Italia. "Abbiamo dimostrato valore, dedizione ed energia, con il supporto dei nostri strumenti proprietari in grado di cogliere le opportunità di uno scenario media sempre più sfidante. Non vediamo l'ora di valorizzare l'essenza del brand Dolce & Gabbana".

"Il brand, la cultura e le esigenze di business di Dolce & Gabbana sono indissolubilmente legati", dichiara Peter Mears, Global CEO di Havas Media Group. "Il nostro team porta con sé una comprensione innata del patrimonio del brand, insieme alle giuste competenze, conoscenza del settore e talento per rispondere alle priorità di crescita del cliente. Siamo grati dell’opportunità e crediamo che da questa straordinaria collaborazione nasceranno grandi idee e progetti.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI