• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/07/2021
di Teresa Nappi

Ufficiale: Fedele Usai fa il suo ingresso in Dolce & Gabbana. Ecco quali saranno i suoi incarichi

Non solo il manager è stato nominato a capo del marketing della casa di moda, ma sarà anche General Manager della nuova divisione Casa dell'azienda, il cui lancio è fissato a fine agosto a Venezia

Fedele Usai è ora Group Communication & Marketing Officer di D&G e GM della neonata unit Casa

Fedele Usai è ora Group Communication & Marketing Officer di D&G e GM della neonata unit Casa

Le voci girate a inizio giugno e relative a colloqui aperti tra Dolce & Gabbana e Fedele Usai, trovano oggi conferma: la casa di moda ha arruolato l’ex AD di Condé Nast per il ruolo di Group Communication & Marketing Officer.


Leggi anche: FEDELE USAI, COLLOQUI APERTI CON DOLCE & GABBANA PER GUIDARE IL MARKETING A LIVELLO GLOBALE


Usai si occuperà, dunque, dello sviluppo delle strategie di comunicazione e marketing aziendali a livello globale e di contribuire all’evoluzione del brand italiano.

A confermarlo è una nota stampa diffusa dall’azienda con la quale si ufficializza anche un altro incarico per Usai all’interno del Gruppo: sarà anche il nuovo General Manager della divisione Casa di Dolce & Gabbana, che sarà presentata a Venezia in concomitanza con le collezioni Alta Moda, Alta Sartoria, Alta Gioielleria e Alta Orologeria a fine agosto.

Chi è Fedele Usai

Fedele Usai è stato per 9 anni ai vertici di Condé Nast Italia, da cui si è dimesso a fine 2020.


Leggi anche: CONDÉ NAST ITALIA, IN USCITA L'A.D. FEDELE USAI


Subito dopo è stato AD di Tenderstories (leggi qui), società attiva nella produzione di contenuti originali e nella produzione audiovisiva, dove era affiancato da Malcom Pagani, Direttore Editoriale e Vicepresidente Esecutivo per l’Italia, ex Vice Direttore di Vanity Fair Italia.

In passato, Usai ha lavorato in agenzie di pubblicità come Leo Burnett, Bates, Bgs e Tbwa (di cui è stato anche Ceo) e nel Gruppo Fiat, come responsabile della comunicazione globale del brand Fiat durante l'era Marchionne.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI