Alcuni post a opera di BAM per Grissin Bon
Dopo gli ottimi risultati ottenuti con il piano editoriale 2021, BAM - l’agenzia di Bassanetti, Alesani, Mauri - si conferma al timone dei social di Grissin Bon per l’anno 2022.
Leggi anche: BAM SI AGGIUDICA LA GESTIONE DEI SOCIAL DI GRISSIN BON
“Ricordo il post per la giornata della lentezza che realizzammo l’anno scorso - racconta Dario Alesani, direttore creativo di BAM - diceva: ‘Il post di oggi sulla giornata della lentezza uscirà domani’. Credo che quando ci si trova di fronte a una buona comunicazione, il merito sia sempre diviso tra chi la pensa, i creativi, e chi la approva, i clienti. Sono quindi particolarmente contento che questa collaborazione prosegua”.
“La parola d’ordine è ‘croccante’. Del resto - commenta Umberto Mauri, direttore creativo BAM - anche per la creazione dei post dobbiamo utilizzare la giusta combinazione di ingredienti (creatività, ironia, focus sul prodotto, brand identity, real time marketing): tutto ciò che fa sì che un contenuto si faccia notare ed emerga dal flusso continuo di post, parole, immagini che investe il pubblico dei social ogni giorno, a tutte le ore. Un po’ come quando improvvisamente senti il profumo del pane sfornato, e qualsiasi cosa tu stia facendo, la tua attenzione viene rapita e si concentra tutta lì, anche solo per un momento”.
Rossella Lombardo, Responsabile Comunicazione dell’azienda leader nazionale nei prodotti da forno con sede a Reggio Emilia, ha commentato: “Con i nostri canali social, soprattutto Facebook e Instagram, vogliamo comunicare in modo semplice e immediato con la nostra community di consumatori. Community che è cresciuta nel tempo e ha mostrato di apprezzare i tanti contenuti sempre diversi, e anche divertenti, che BAM ha creato per noi nel corso del 2021. E con il piano editoriale del 2022 vogliamo proseguire insieme il percorso intrapreso”.