• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
21/06/2023
di Cristina Oliva

Gravity Agency, il team cresce con nuove risorse dedicate al performance marketing

gravity.jpg

L'agenzia di UI e UX Gravity Agency ha inserito nel suo team nuove risorse dedicate al performance marketing

Il performance marketing comprende tutte le strategie di marketing che hanno un solo obiettivo: l’aumento delle vendite dei prodotti o dei servizi di un'azienda sulle piattaforme online. Con l'evoluzione del comportamento dei consumatori, quest'area di competenza è diventata essenziale per raggiungere potenziali clienti e distinguersi dalla concorrenza.

La PPC (pay per click), tecnica di marketing digitale che consiste nell'acquistare spazi pubblicitari online tramite parole chiave e altri tipi di targetizzazione, consente di posizionare annunci pubblicitari in cima ai risultati dei motori di ricerca. Questo approccio rapido ed efficace aiuta a indirizzare traffico qualificato verso un sito web e ad aumentare le possibilità di conversione.

La gestione delle campagne a pagamento può essere complessa e richiede competenze specifiche. Per questo all’interno dell’agenzia è entrato a far parte del team il consulente seo Giulio Stella, di gstarseo.it, che si occupa di consulenza seo e marketing online. Fondamentale insieme al suo ingresso anche quello di Giulia Palestini capace di prendere in mano e gestire completamente la strategia di marketing digitale di un marchio, dalla progettazione di ogni campagna al monitoraggio dei risultati.

Gravity Agency dispone di strumenti proprietari per analizzare i risultati delle campagne in tempo reale e regolare automaticamente le offerte, le parole chiave e le impostazioni degli annunci per massimizzare i risultati e la percentuale di clic.

L'agenzia si affida anche all'intelligenza artificiale per personalizzare gli annunci in base ai dati demografici o alle preferenze e ai comportamenti dei consumatori. Ciò aumenta la pertinenza e l'efficacia dei messaggi di marketing, attraverso un targeting molto più preciso.

Il contributo di una buona agenzia oggi è fondamentale oggi per sviluppare la crescita dei brand online e mettere le giuste risorse che possano portare a questa crescita.

La struttura di Gravity Agency è composta da sviluppatori frontend e backend, UI/UX designer e un team di performance marketing: “In un mercato digitale che richiede figure sempre più tecniche, con competenze mirate, spesso le agenzie non riescono a trovare le giuste figure, per questo spesso, ci capita di mettere le nostre risorse (poche ma molto tecniche) a disposizione di partner e clienti per progetti di mesi/anni”, spiega Giulio Stella, che aggiunge: “Quando parliamo con i clienti e partner la difficoltà più grande sta nell’assunzione di nuove risorse che spesso non riescono a valutare per il vero grado di competenza. Purtroppo neanche le società di HR, a meno che non abbiano figure tecniche specializzate, riescono a valutare le risorse da assumere per i propri clienti".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI