A partire dal luglio 2023 avremo solo Google Analytics 4. È un evento importante, con cui tutti gli ecommerce sono costretti a confrontarsi. Ma come farsi trovare pronti per questa autentica rivoluzione? Come accrescere clienti, marginalità e fatturato sfruttando l’enorme potenzialità dei dati? Per fare chiarezza, Fattoretto Agency organizza il 18 novembre il corso di formazione pratico Masterclass Analytics 4 per ecommerce.
Il nuovo percorso di formazione organizzato dall’agenzia specializzata in SEO per ecommerce è pensato per chi vuole potenziare le performance del proprio store digitale grazie a GA4. Il corso è rivolto a merchant, store manager e professionisti del settore che non sanno ancora se stanno analizzando i dati corretti, vogliono ottenere il controllo sul lavoro dei consulenti, non hanno ancora installato GA4, o si trovano a gestire un traffico a pagamento che erode eccessivamente i margini.
Il corso sarà tenuto dalla Digital Analyst Giulia Cimitan, Head of Analytics e BI in Fattoretto Agency, già docente di Digital Analytics presso il Master in Digital Entrepreneurship di H-Farm e per sei anni impegnata nelle attività di Digital Analytics in Pixartprinting, azienda attiva a livello mondiale nel campo della stampa.
I partecipanti approfitteranno di un approccio fondato su soluzioni pratiche e operative. Nozioni da mettere subito in campo per ottenere un miglioramento dei risultati del proprio store digitale.
La classe è composta da appena 10 partecipanti, così da garantire la massima attenzione verso ogni richiesta e lavorare alle attività degli studenti già durante il corso, e il costo è di 249 euro (+IVA).
Quattro ore di Analytics per ecommerce con diversi aspetti chiave trattati:
- Come funziona GA4;
- Il piano di monitoraggio;
- Gli eventi in GA4;
- Impostazione degli obiettivi;
- Tracciamento e-commerce;
- Modelli di attribuzione;
- La reportistica.
È possibile prenotare il proprio posto sul sito dedicato, dove sono presenti anche tutte le informazioni sul corso.