Serena Zilio, Marketing e Comunication Director di Euronics Italia
Euronics ha deciso di rimettere in gioco l’incarico per la gestione dei suoi investimenti pubblicitari e a tal fine ha aperto una gara per la scelta dell’agenzia che se ne occuperà nel prossimo futuro con la volontà di affidare l'incarico ad un'unica agenzia. Ad occuparsi della procedura competitiva è Ebiquity Italia, la società attiva nelle analisi degli investimenti media.
«La gara per la scelta del centro media costituisce un altro importante passaggio evolutivo per Euronics nell’ottica di rinforzare il nostro posizionamento non solo relativamente al percepito del nostro brand ma anche nell’ottica di una maggiore visibilità su tutti i touch point di riferimento», spiega a Engage Serena Zilio, Marketing e Comunication Director di Euronics Italia.
«Determinante per i fattori di scelta finale la definizione di una strategia omnicanale che tenga conto anche degli obiettivi sfidanti che ci siamo dati per la crescita del canale di vendita online», aggiunge Umberto Tesoro, Digital Director di Euronics Italia.
Secondo quanto ricostruito da Engage, la consultazione vede in lizza le due agenzie con cui il gruppo italiano attivo nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica attualmente collabora, ovvero Media Italia (partner storico del player retail per il planning sui mezzi classici) e dentsu (da alcuni mesi operativo sul fronte delle campagne a performance e su Google), oltre a Phd, la società di Omnicom Media Group.
Leggi anche: EURONICS “SVOLTA” PER IL BLACK FRIDAY: AL VIA LA CAMPAGNA OMNICANALE CON I PANPERS
Euronics si è occupato fino a poco tempo fa internamente della pianificazione sulle piattaforme digitali, mentre di recente ha iniziato a collaborare su questo fronte anche con agenzie esterne, tra cui appunto dentsu.
Sul fronte della creatività, la società si riserva di valutare di volta in volta a chi affidare i progetti di comunicazione da realizzare, come avvenuto di recente con Hagam, l'agenzia da tempo partner di Euroncis per la gestione dei social selezionata per la firma della campagna per il Black Friday.