Nuovo capitolo nella storica collaborazione tra Amway e Connexia, il brand di marketing e comunicazione della martech company Retex. Dopo oltre un decennio di partnership sul fronte delle media relation, la multinazionale americana numero uno al mondo nella vendita diretta rafforza il legame affidando a Connexia la strategia social per i mercati ESAN (Europa, Sud Africa, Australia e Nuova Zelanda).
L’incarico, assegnato in seguito a una gara tra quattro agenzie, prevede la content creation, la gestione e il coordinamento delle property social (Facebook, Instagram e LinkedIn) e il management delle attività di advertising per i marchi Amway, Nutrilite, Artistry e XS. Un progetto su scala internazionale, che punta a rafforzare la coerenza e l’efficacia del racconto dei brand nei mercati chiave.
Il nuovo incarico rappresenta l’evoluzione naturale di una collaborazione attiva dal 2014 per le attività di ufficio stampa e pr in Italia e ampliata nel 2019 alla gestione media dei canali social a livello europeo. Il 2025 segna un ulteriore passo avanti: Connexia affiancherà Amway anche nello sviluppo continuativo delle campagne digitali e nel supporto ai lanci di prodotto, contribuendo a costruire un ecosistema digitale sempre più integrato e performante.
“Siamo felici di rafforzare ulteriormente la nostra collaborazione con Connexia, un partner con cui abbiamo costruito nel tempo un rapporto di fiducia", commenta Miguel de Soria, Reputation & External Communication Manager ESAN di Amway. "Il proseguimento e l’estensione di questa partnership rappresentano uno step naturale per rafforzare la coerenza e l’efficacia della nostra comunicazione nei mercati ESAN”.
“Da oltre un decennio portiamo avanti con entusiasmo questa collaborazione, contribuendo allo sviluppo di progetti strategici per i brand Amway", aggiunge Massimiliano Trisolino, Managing Partner di Connexia. "Conoscenza del cliente, visione condivisa e capacità di execution sono gli ingredienti che continueranno a fare la differenza”.