• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/05/2022
di Caterina Varpi

CompuGroup Medical Italia sceglie Neon 2020 per la creatività. Al via la campagna istituzionale

La multinazionale tedesca va in comunicazione in occasione di Cosmofarma su stampa, digital e BTL

CGM_Campagna.jpg

Neon 2020 vince la gara indetta da CompuGroup Medical Italia e si aggiudica la realizzazione della campagna istituzionale. L’agenzia creativa milanese è stata infatti scelta dal gruppo attivo nella sanità elettronica a seguito di una consultazione indetta per un incarico annuale.

La campagna istituzionale, presentata in occasione di CosmoFarma Exhibition, e presente su stampa, digital (display e social) e ampio utilizzo del BTL, con pianificazione seguita direttamente da CGM, nasce per comunicare i valori e l’essenza di CGM e per capitalizzare anche in comunicazione la forza del gruppo e la leadership di mercato.

Sogniamo un mondo dove la tecnologia si prende cura delle persone” è la headline della comunicazione. Da oltre trent’anni CGM lavora per fornire il miglior supporto informatico all’assistenza medica, garantendo sicurezza nella gestione dei dati e interoperabilità.


Leggi anche: LE ULTIME NEWS SULLE GARE CREATIVE E MEDIA


I commenti

“CGM è un’azienda B2B2C. La sua particolarità nel nostro settore è che si concentra sugli operatori sanitari in modo che possano aiutare i pazienti: medici delle cure primarie, farmacie, dentisti e medici specialisti, oltre che ad amministrazioni pubbliche, Ospedali e Asl - dichiara Lucia Surace, Direttore Marketing di CGM -. Neon ha saputo cogliere la sfida grazie all’esperienza maturata nel settore sanitario ma anche grazie al coraggio della contaminazione da altri settori più end-user oriented”.

“Trovare una piattaforma creativa che potesse contenere in modo coerente la missione di tutte le business unit di CGM Italia è stata una grande sfida. È stato grazie alla stretta collaborazione con il team del cliente che siamo arrivati alla sintesi: il brand, pur facendo della tecnologia il proprio campo di espressione, ha come fine ultimo la cura delle persone - spiega Jacopo Attardo, che rappresenta insieme a Stefano Longoni la Direzione Creativa dell’agenzia -. Questa è più di una campagna, è una vera brand platform che ha solo iniziato ad esprimere le sue potenzialità”.

“Per Neon quella di CGM è un’acquisizione molto importante - aggiunge Nicolò Michetti, Ceo di Neon - che consolida il presidio dell’agenzia del settore healthcare. Dopo aver affiancato diverse realtà del settore farmaceutico siamo orgogliosi di estendere la nostra consulenza all’azienda leader di mercato nello sviluppo di software e tecnologie per la sanità elettronica, che ha bisogno di rivolgersi a target molto diversi tra loro con una grande varietà di prodotti e con una comunicazione che riflette a pieno il DNA dell’azienda”.

Credits

  • Neon 2020
  • Direzione Creativa: Jacopo Attardo e Stefano Longoni
  • Senior Art Director: Chiara Beretta
  • Planner: Giacomo Pietrogrande
  • Produzione: Neon Production

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI