• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
06/10/2023
di Lorenzo Mosciatti

Boss sceglie The Fairplay (Shibumi Group) per personalizzare la Terrazza Rinascente

Il progetto ha avuto luogo in occasione del lancio della collezione Fall Winter 2023 e della nuova campagna #BeYourOwnBoss

boss.jpg

The Fairplay, agenzia creativa di live emotional engagement di Shibumi Group, è ancora una volta partner di Boss in occasione di un progetto che si è svolto presso la Rinascente e la sua Terrazza, dal 19 settembre al 2 ottobre.

Dopo l’apertura a Roma del primo Boss caffè al mondo, un’altra iniziativa di cui si è occupata sempre The Fairplay, Boss ha rinnovato dunque l’incarico all’agenzia milanese per personalizzare la Rinascente di Milano e la sua suggestiva Terrazza posta al settimo piano del department store. 

Infatti, in occasione del lancio della collezione Fall Winter 2023 durante la MF23 di Boss e della nuova campagna #BeYourOwnBoss, The Fairplay personalizza Rinascente Milano Piazza Duomo con allestimenti pensati per esprimere l’essenza dell’anima del brand. L’operazione è stata progettata e realizzata dall’agenzia e comprende l’area caffetteria e la terrazza, e ha permesso al brand di aprire l’esclusiva Boss Terrace. L’ambiente è stato personalizzato con il nuovo monogram Boss per creare una vera e propria brand experience in un contesto meneghino: arredi, allestimento dei tavoli, cuscini, illuminazione, food and beverage, tutto è un richiamo al noto marchio di abbigliamento. 


Leggi anche: SHIBUMI GROUP NOMINA ANGELO PALUMBO CEO E ANNUNCIA IL PROGETTO DI QUOTAZIONE IN BORSA ENTRO IL 2026


The Fairplay ha curato la progettazione, la produzione e l’allestimento degli arredi nei minimi dettagli facendo realizzare artigianalmente la rete a maglia larga dei divani, delle sedute e dei tavoli della terrazza. Ha creato così un effetto visivo unico, con dettagli in acciaio spazzolato e profili led luminosi delle strutture che hanno permesso di far risaltare il logo Boss fin dal calar del sole con una splendida vista sul Duomo. 

Highlight delle serate della MF23 è stato il party pre fashion show del 21 settembre che ha visto partecipare numerosi influencer. Protagonista in particolare il Magic Mirror Dress X, lo specchio che veste virtualmente chi si riflette, ovviamente con il mood futuristico che Boss ha portato in passerella il giorno seguente. La colonna sonora della serata è stata firmata dal dj argentino Federico Aldave. 

Allestita nel giorni della moda milanese, e quindi nelle settimane in cui la città è al centro delle rotte dello shopping internazionale, la Boss Terrace è un progetto realizzato con l’obiettivo creare un dialogo con un pubblico più giovane e nuovo, a cui guardano anche la collezione FW23 e la campagna #BeYourOwnBoss.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI