Evolution Doing srl annuncia la chiusura di un accordo strategico come partner-fornitore per l’intero anno 2026 con Boggi Milano, brand tra i più iconici del menswear italiano con oltre 260 punti vendita in oltre 60 paesi nel mondo.
“Una scelta che segna un cambio di paradigma: Boggi Milano decide di uscire dai confini tradizionali della comunicazione fashion e di affidarsi a un partner strategico trasversale”, si legge nella nota. Non un’agenzia di moda, “ma un ecosistema di pensiero capace di connettere visione, posizionamento, narrazione e business”.
In questo percorso, Evolution Doing sarà affiancata da Frame by Frame. Le due realtà, attraverso la loro partnership strutturata e sinergica, uniscono competenze strategiche e creative “in un modello operativo solido, fluido e contemporaneo che risponde alle nuove esigenze dei brand internazionali: complessi, globali e in costante evoluzione”. L'agenzia media è dentsu.
La collaborazione prevede lo sviluppo di una piattaforma strategica integrata, capace di tradursi in contenuti, campagne e strumenti misurabili, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand e accompagnarne l’evoluzione nei prossimi anni.
Leggi anche: EVOLUTION DOING AMPLIA IL PORTAFOGLIO CON ROSSINI (DOPO GARA) E ACQUA SANTA CROCE
“Con Boggi Milano abbiamo creato uno spazio comune e perfettamente integrato con la loro in-house agency. Uno spazio dedicato alla progettazione strategica e creativa più avanzata, in cui visione, metodo e cultura del brand possano dialogare in modo profondo”, commenta Stanislao Migliorino, Direttore Creativo Esecutivo di Evolution Doing.
“Questa collaborazione nasce da una visione condivisa: oggi i brand non hanno bisogno solo di comunicare, ma di dare forma al proprio pensiero strategico. Con Boggi Milano abbiamo trovato un interlocutore capace di mettersi in discussione, di guardare oltre i codici consolidati del fashion e di costruire un percorso di evoluzione autentico, misurabile e di lungo periodo”, commenta Fosca Previde Massara, Client Service Director dell’agenzia.
“L’attivazione di questa partnership rappresenta per Boggi Milano un momento fondamentale di cambiamento, utile a sostenere la nostra espansione a livello internazionale e lo sviluppo strategico e creativo del brand, uno degli asset più preziosi di cui disponiamo”, sottolinea Claudio Zaccardi, President&Chief Executive Officer and Chief Style & Brand Officer di Boggi Milano.
I crediti del team
- Fosca Previde Massara – Client service director
- Emiliano Cerfeda – partner Frame by Frame
- Stanislao Migliorino – Executive Creative director
- Alessandro Casalani – Account director
- Marianna Sanvito – Image director
- Alessandra Spada - Strategist