• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
08/05/2025
di Annalisa Pomponio

Atlantis sceglie Gummy Industries per il suo rebranding

L'agenzia ha scelto di rendere il brand più positivo e responsabile

copertine(112).png

Atlantis, marchio dell’azienda italiana Master Italia S.p.A. specializzato nella progettazione e produzione di cappelli e berretti dal 1995, ha affrontato un cambiamento importante, trasformando e realizzando i propri prodotti con materiali a basso impatto ambientale. Per rappresentare questo cambiamento nella comunicazione ha scelto Gummy Industries, con la quale ha ridefinito il posizionamento di brand sintetizzabile in 'Bright Head'. Così Atlantis diventa un brand rinnovato, attento e moderno. 

Gummy Industries ha realizzato un rinnovamento lungo e corposo, partito dalla revisione del posizionamento e del tono di voce, scegliendo di rendere il brand più positivo e responsabile. Il cambiamento è anche visivo: questa nuova direzione viene rappresentata da una palette dai toni caldi e morbidi, un nuovo logo, affiancato dall'introduzione di una font custom, il carattere Atlantis Regular. 
 
Il rebranding è racchiuso nella sua interezza nel brand manual realizzato dall'agenzia, che presenta tutti gli elementi del marchio – dal logo alla palette, dalla tipografia allo stile fotografico – e le sue modalità di utilizzo. 

Francesca Bin, Marketing Manager di Atlantis: “Quando sono arrivata in Atlantis, meno di un anno fa, c’era un sogno sul tavolo: diventare il punto di riferimento globale nell’headwear e soprattutto di farlo in modo responsabile. Per me era chiaro che, prima di tutto, serviva riscoprire l’anima dell’azienda. Sono partita da lì, dai valori. E ho capito che per raccontare davvero chi siamo oggi, serviva anche un’identità nuova. Così ho chiamato i Gummy Industries, con cui avevo già condiviso progetti belli e intensi, e insieme abbiamo dato forma a questa trasformazione. Ora siamo pronti a mostrarci: autentici, fieri e con la voglia di fare la differenza”. 

Stefano Gesa, Business Unit Manager di Gummy Industries: “Rinnovare l’identità di un brand significa ridefinire il posizionamento strategico, costruendo una voce chiara e una presenza forte. Atlantis ci ha coinvolto in un momento di trasformazione importante, con l'obiettivo di comunicarne l’evoluzione. Abbiamo lavorato per valorizzare questo cambiamento, definendo sia la direzione strategica che il registro stilistico del marchio”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI