Arkage, ha supportato per il secondo anno consecutivo Reale Group nel promuovere la Customer Centricity come mindset aziendale attraverso modalità innovative.
L’agenzia guidata da Pasquale Borriello, firma “ACCendi La Mente”, il progetto di Customer Experience pensato per i dipendenti di Reale Group: un’esperienza immersiva che punta a trasformare la Customer Centricity in un valore chiave per tutti i collaboratori. Perché promuovere il cambiamento culturale all’interno di una realtà aziendale complessa può sembrare una sfida insormontabile, ma, riporta la nota stampa, “ACCendi La Mente” dimostra che, con il giusto approccio, anche il rompicapo più difficile può diventare un gioco da ragazzi.
L’idea: “ACCendi La Mente”
Molti programmi di formazione aziendale risultano spesso noiosi e poco incisivi, soprattutto su temi complessi come la Customer Centricity. Con ACCendi La Mente, Arkage trasforma l’apprendimento in un gioco stimolante, lasciando ai dipendenti stessi il piacere di risolvere il rompicapo del cambiamento.
Per Reale Group, Arkage ha progettato una piattaforma di gamification digitale integrata direttamente alla intranet dell’organizzazione, e che unisce formazione e intrattenimento trasformando un concetto astratto come la Customer Centricity in un percorso che stimola l’apprendimento tramite contenuti originali e giochi interattivi creati ad hoc, ispirati alla filosofia del periodico di enigmistica più famoso d’Italia: rebus, cruciverba, ‘trova l’intruso’ e altri passatempi a tema di media complessità.
La gaming experience, articolata in un percorso ludico di 70 giorni, integra un design accattivante e lo sviluppo tecnologico avanzato di front-end e back-end, garantendo un’esperienza fluida e accessibile.
“ACCendi La Mente” è molto più di una semplice piattaforma di edutainment, si legge nel comunicato:
- Trasforma la cultura aziendale promuovendo la Customer Centricity in modo inclusivo e coinvolgente
- Supera le resistenze al cambiamento rendendo l’apprendimento un gioco stimolante anziché un obbligo aziendale
- Motiva i dipendenti offrendo una modalità moderna che unisce formazione e divertimento in un equilibrio perfetto.
Come un classico puzzle ben congegnato, “ACCendi La Mente” offre alle persone di Reale Group un percorso chiaro, strutturato e coinvolgente, permettendo loro di raggiungere la soluzione con naturalezza e soddisfazione.
«Il programma di Customer Centricity rappresenta una sfida ambiziosa e trasformativa, ma iniziative come 'ACCendi La Mente' rendono questo percorso più accessibile e stimolante. Grazie alla combinazione di intrattenimento e formazione, i dipendenti di Reale Group possono assimilare gli elementi chiave della Centralità del Cliente in modo coinvolgente e inclusivo, migliorando non solo le competenze, ma anche la motivazione e il senso di appartenenza», dichiara Paolo Crivello, Head of Customer Experience and Relationship Management.
«La Customer Centricity è un valore che deve essere condiviso da ogni individuo all’interno dell’azienda, indipendentemente dal proprio ruolo, perché solo con una visione unitaria si può davvero costruire un’esperienza positiva per i clienti»,commenta Alice Sedda, Project Manager Arkage.
Credits
Arkage Credits:
-
Account Direction : Laura Vecchio
-
Project Management: Alice Sedda
-
Creative Direction: Mauro Feliziani
-
Art Direction: Nicola Storto
-
Copywriting: Lorenzo Savarese
-
UI Designer: Rebecca Faccani
-
Web Development: Emanuele Guidotti, Alessandra Ciocca
-
Tech Product Owner: Chiara Paolino