Nuovo centro media per Gruppo Arcaplanet per l'advertising digitale a performance.
La società attiva nel mercato del pet store ha infatti deciso prima dell’estate di affidarsi ai servizi di EssenceMediacom, il centro media guidato da Zeno Mottura che proprio in questi giorni ha presentato il suo nuovo posizionamento sul mercato. La scelta, secondo quanto ricostrutio da Engage, è maturata al termine di una procedura di gara. Il planning sui mezzi offline e online (a parte il digital a performance) rimane invece in gestione a Mediaplus.
Arcaplanet ha programmato per il 2023 un articolato piano di comunicazione che coinvolge sia i canali proprietari, sia pianificazioni su media tradizionali come radio, stampa e tv, e canali digitali.
Leggi anche: TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE DEL 2023
Sul fronte creativo, Arcaplanet vanta al suo interno un team dedicato, ma lavora di volta in volta anche con agenzie esterne.
Lo scorso anno Arcaplanet ha acquisito Maxi Zoo, la catena di pet store che vanta quasi 2 milioni di clienti fidelizzati, allargando così ulteriormente la sua offerta. Il giro d’affari del gruppo ha raggiunto i 600 milioni di euro, +50% sul 2021, beneficiando di una crescita a doppia cifra anche a perimetro costante.