• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/11/2021
di Caterina Varpi

Akinda Italia e Nital rafforzano la collaborazione nell’ambito delle Digital PR

Dal 2019 l’agenzia ha gestito circa 20 campagne di influencer marketing per i brand distribuiti dall’azienda di Torino

Akinda_730x416.jpg

Con l’affidamento ad Akinda Italia della campagna iRobot dedicata al nuovo Robot aspirapolvere Roomba j7 e alla nuova communication platform del brand, Nital conferma la collaborazione con l’agenzia nell’ambito delle digital PR.

A partire dal 2019, infatti, Nital ha affidato ad Akinda Italia circa 20 campagne di comunicazione, con l’obiettivo di promuovere i brand distribuiti e i loro prodotti sul mercato italiano. Nel corso degli anni l’agenzia ha attivato influencer e testimonial per i marchi iRobot, Sonos, Lexar, Crockpot, Breville e Oster.

Akinda si è occupata dell’ideazione e della gestione delle campagne di Digital PR per Nital, coinvolgendo oltre 100 influencer su Instagram, YouTube, TikTok e Twitch, in iniziative diverse – product gifting, recensioni e test di prodotto, approfondimenti sul funzionamento di app, condivisione di promo e iniziative speciali – contribuendo a rafforzare l’awareness e la reputazione delle marche distribuite dall’azienda torinese nel mercato italiano.

“Sono diversi anni che, come azienda leader nel settore della distribuzione di prodotti hi-tech, portiamo avanti attività di comunicazione in ambito PR, digital PR e nella fattispecie, di influencer marketing. Quest’ultimo necessita di una chiara e ben strutturata strategia ed un monitoraggio continuativo dei diversi canali social portata avanti insieme al team di Akinda, che con competenza, costanza ed efficienza ci aiuta ad accogliere e rispondere con prontezza a qualsiasi nuova sfida ci si presenti davanti” ha commentato Francesca Luongo, Digital PR & Digital Marketing Specialist di Nital.

Francesca Luongo, Digital PR & Digital Marketing Specialist di Nital

“Siamo onorati della fiducia nei nostri confronti da parte di Nital e molto soddisfatti di come questa collaborazione si sia rafforzata nel tempo, grazie ai buoni risultati delle iniziative condotte insieme”, ha dichiarato Serena Deganutto, Partner di Akinda. “In Nital, infatti, abbiamo trovato un interlocutore esperto delle dinamiche della comunicazione e del marketing, con il quale è nata e si è rafforzata nel tempo una sintonia sull’approccio da adottare nell’ambito delle Digital PR. Per noi, infatti, comunicare in modo efficace un brand significa contribuire alla sua riconoscibilità e alla sua reputazione, promuovendone i plus e i valori in modo autentico e credibile. Per questo tutte le nostre campagne nascono da uno studio approfondito del Brand, della sua identità e dei suoi prodotti, e si sviluppano attraverso la scelta dei media e degli interlocutori più adatti e credibili a veicolarne l’immagine”, ha concluso Serena Deganutto.

Serena Deganutto, Partner di Akinda Italia

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI