• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/11/2020
di Lorenzo Mosciatti

iCorporate: Andrea Gaudenzi è il nuovo Ceo, i ricavi crescono a doppia cifra

Il manager subentra a Sergio Pisano, che ha deciso di lasciare l’azienda a fine anno per intraprendere nuove sfide professionali

Andrea Gaudenzi

Andrea Gaudenzi

Andrea Gaudenzi è il nuovo Chief Executive Officer di iCorporate, società di consulenza specializzata nella comunicazione corporate ed economico-finanziaria e nella gestione integrata della reputazione che si avvia a chiudere l'anno con una crescita del fatturato a doppia cifra. 

Gaudenzi, già azionista della società e consigliere di amministrazione, vanta un’esperienza di quasi 25 anni nella comunicazione strategica, di crisi e finanziaria nei settori più diversi, dal retail al real estate, dalla finanza alle assicurazioni, dal lusso all’aerospazio. Sia come consulente, sia come executive in grandi aziende italiane e multinazionali (Pirelli, Prada, Avio, Unipol, Allianz tra le altre), ha gestito la comunicazione di riassetti societari, M&A, quotazioni e di numerosi progetti di change management coordinando tutte le leve strategiche della comunicazione (esterna, interna, IR, eventi, web & digital, adv).


Leggi anche: ICORPORATE CHIUDE IL 2019 CON UN FATTURATO DI OLTRE 2 MILIONI. IL 50% GENERATO DAL DIGITAL


iCorporate, con il presidente e azionista di controllo Francesco Foscari, si legge nella nota stampa, "ha registrato un importante percorso di crescita, confermato anche nel 2020, anno in cui l’azienda si appresta a raggiungere il suo record di fatturato, superando i 2,4 milioni di euro con un incremento a doppia cifra rispetto al 2019, a testimonianza della fiducia crescente da parte dei clienti e del ruolo strategico della comunicazione soprattutto in un periodo complesso come quello del Covid". L’agenzia, che conta su di un team di 22 professionisti, coordinati dai practice leader Eleonora Meneghelli, Melissa Lovisetto, Arturo Salerni e Nicholas Scalino, opera sia sui canali tradizionali (ufficio stampa e pubbliche relazioni) sia su quelli digitali, attraverso team interdisciplinari che possono contare anche su una divisione creativa interna, a completamento di tutte le esigenze e degli obiettivi strategici dei clienti.

Il nuovo Ceo Andrea Gaudenzi rileva il ruolo di Sergio Pisano, che ha deciso di lasciare l’azienda a fine anno per intraprendere nuove sfide professionali. A Pisano vanno i ringraziamenti degli azionisti per l’importante contributo dato negli ultimi anni alla crescita di iCorporate.

Francesco Foscari, presidente esecutivo e azionista di controllo di iCorporate, ha dichiarato: “Sono lieto di accogliere in azienda Andrea, con il quale ci lega un rapporto di amicizia e stima professionale di lunga data. Sono certo che con la sua esperienza saprà portare un grande valore aggiunto. Fin da inizio pandemia, stiamo lavorando senza sosta a fianco dei nostri clienti per supportarli nella gestione di questo periodo storico in cui ancora una volta la capacità di comunicare correttamente e di ingaggiare gli stakeholder a tutti i livelli si è confermata determinante. Per il nostro settore si apre una fase senza precedenti e con iCorporate siamo pronti a cogliere tutte le opportunità che si presenteranno”. 

Andrea Gaudenzi, Ceo e azionista di iCorporate ha dichiarato: “Assumo con grande piacere questo nuovo incarico, orgoglioso di poter lavorare con un team solido e affiatato che conosco già molto bene e con il quale sono certo potremo ottenere importanti risultati. I nostri professionisti hanno dimostrato in questi mesi grande determinazione e capacità di lavorare uniti, mantenendo sempre altissimi livelli di servizio al cliente nonostante le difficoltà nel ritrovarsi fisicamente: le squadre con una marcia in più si vedono anche in questi momenti e penso che tutti i nostri clienti abbiano avuto modo di capire davvero la qualità del “metodo iCorporate” fatto di competenza, qualità, empatia e attenzione al cliente”.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI