• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/02/2020
di Vincenzo Stellone

iCorporate chiude il 2019 con un fatturato di oltre 2 milioni. Il 50% generato dal Digital

Francesco Foscari, Presidente Esecutivo della società: «I risultati ottenuti ci proiettano in una nuova fase, orientata al consolidamento della nostra crescita, anche attraverso linee esterne»

iCorporate continua nel suo percorso di crescita. Nel 2019 la società di consulenza, specializzata nella comunicazione corporate ed economico-finanziaria e nella gestione della reputazione integrata sia offline che online, ha portato il proprio team a 22 professionisti con quattro nuovi ingressi e ha chiuso l’anno registrando un fatturato di circa 2,2 milioni di euro, mettendo a segno una crescita a doppia cifra pari al 16%. Di questo, oltre il 50% delle revenue è stato generato dalla divisione Digital. Risultati importanti - che confermano un trend iniziato già nel 2017, e proseguito nel 2018 - ottenuti grazie a una squadra ben rodata e una solida base clienti a cui se ne sono aggiunti altri 15, tra cui Amplifon, Arsenale Sgr, Arval Italia, BVA-Doxa, Indaco Sgr, LCA Studio Legale, Medtronic Italia e JLL Italia. La società - guidata dal Presidente Esecutivo Francesco Foscari e dall’Amministratore Delegato Sergio Pisano - ha intrapreso, a cavallo tra il 2018 e il 2019, un significativo processo di riorganizzazione interna che ha portato alla creazione di practice - sinergiche tra loro e attive nei settori corporate e crisis management, finanziario e digitale - guidate dai Practice Leader Melissa Lovisetto, Eleonora Meneghelli, Arturo Salerni e Nicholas Scalino. A ciò si è aggiunta, nel corso del 2019, l’integrazione di alcuni servizi ad alto valore aggiunto che hanno portato alla costituzione di una “Content Factory” interna, composta da figure professionali specifiche e dedicate alla creazione e pianificazione di strategie “creative” che si vanno a declinare sui diversi canali in contenuti - visuali e testuali - capaci di rispondere alle esigenze e agli obiettivi di comunicazione dei clienti. «Il 2019 è stato un anno davvero cruciale per iCorporate», ha dichiarato Francesco Foscari, Presidente Esecutivo. «Il nostro modello di business integrato non solo è in grado di coniugare l’anima più tradizionale della comunicazione con l’anima innovativa del digitale, che ormai rappresenta il 50% del nostro giro di affari, ma ci ha permesso di crescere in maniera significativa nell’ultimo triennio e acquisire quella massa critica che ci consentirà di cogliere le nuove sfide del mercato. I risultati ottenuti ci proiettano in una nuova fase di iCorporate, orientata al consolidamento della nostra crescita, anche attraverso linee esterne», ha concluso il manager.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI