Salesforce ha finalizzato l’acquisizione del software di collaborazione e comunicazione aziendale Slack. L’operazione, del valore di circa 27 miliardi di dollari, era stata ufficializzata a dicembre 2020.
“Non potremmo essere più emozionati di avere Slack come parte della famiglia di Salesforce, combinando così la piattaforma CRM numero uno con la piattaforma apripista per lavorare in ogni posto del mondo”, ha dichiarato Marc Benioff, Presidente e Ceo della compagnia, “Insieme definiremo il futuro del software aziendale, creando un quartier generale digitale che permette a ogni società di avere successo con clienti e dipendenti in tutto il mondo”.
Leggi anche: Mauro Solimene nuovo Country Leader di Salesforce per l'Italia
L’offerta congiunta di Salesforce e Slack metterà a disposizione delle imprese una piattaforma unica per connettere i dipendenti, i clienti, i partner e le app che loro utilizzano ogni giorno, tutto all’interno dei flussi di lavoro esistenti.
Questa combinazione, specifica la nota, mette inoltre insieme due delle più dinamiche comunità dell’industria, creando un ecosistema aperto ed esteso. Slack continuerà ad operare con il suo marchio e ad essere guidato dal ceo e co-fondatore Stewart Butterfield.