• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/12/2020
di Alessandra La Rosa

Salesforce acquisisce Slack per 27,7 miliardi di dollari

Con l'acquisizione del software, il colosso del cloud computing potrà ulteriormente arricchire la sua offerta per le aziende

Salesforce ha acquisito Slack

Salesforce ha acquisito Slack

È ufficiale: Salesforce ha acquisito l’app di videochat Slack. Un’acquisizione da capogiro, confermata dalla stessa compagnia, del valore di 27,7 miliardi di dollari. Una cifra astronomica, ma che non stupisce troppo se si considera che, con lo smart working sempre più diffuso complice il lockdown, le app di videochat stanno vivendo in questi mesi una vera e propria epoca d’oro.

“Insieme, Salesforce e Slack plasmeranno il futuro dei software d’impresa e trasformeranno il modo in cui tutti lavorano in questo nuovo mondo tutto digitale in cui si può lavorare da qualsiasi luogo”, ha commentato il co-founder e CEO di Salesforce Marc Benioff.


Leggi anche: SALESFORCE OFFRE 20 MILIARDI DI DOLLARI PER RILEVARE SLACK


E in effetti quella di Slack può essere un’acquisizione preziosa per Salesforce, che con il software potrà ulteriormente arricchire la sua offerta per le aziende, non solo nell’ambito della comunicazione interna, ma anche in quella del dialogo tra aziende e partner.

Salesforce, tra l’altro, quattro anni fa ha acquistato il software per la condivisione di documenti Quip, che adesso, unito agli strumenti e le potenzialità di messaggistica di Slack, potrebbe costituire un buon tentativo per Salesforce di entrare nel mondo dei social network aziendali.

Slack nasce ufficialmente nel 2013, ma le sue origini sono in effetti di qualche anno più antiche, legate alla società di giochi multiplayer Glitch nel 2009. L’esperimento della parte di gaming non ha riscosso il successo sperato, ma di quella esperienza è rimasto il sistema di messaggistica interno, poi evoluto in Slack.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI