• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
05/12/2025
di Mario Mancuso

Fontina DOP cerca agenzia per la promozione in Italia, Germania e Svezia

Le agenzie potranno candidarsi entro il 9 gennaio 2026

fontina.png

Il Consorzio Produttori e Tutela della D.O.P. Fontina ha avviato una procedura competitiva aperta per individuare l’“organismo di esecuzione” incaricato di realizzare le attività previste dal nuovo programma di informazione e promozione dedicate al prodotto DOP. Il bando è stato trasmesso il 5 dicembre 2025 all’Ufficio delle pubblicazioni dell’Unione Europea. 

Il progetto, presentato nell’ambito della Call for Proposals 2025, prevede iniziative da realizzarsi in Italia, Germania e Svezia, utilizzando la Fontina DOP come prodotto testimonial. Le attività rientrano nel quadro delle “Sovvenzioni per azioni di informazione e di promozione riguardanti i prodotti agricoli” previste dal Regolamento (UE) n. 1144/2014. Il valore stimato dell’appalto, al netto dell’IVA, è pari a 1 milione di euro circa.

Il bando contiene la descrizione completa delle attività, i requisiti richiesti e le modalità di partecipazione ed è disponibile sul sito ufficiale del Consorzio, qui.

Le agenzie interessate potranno inviare la propria proposta entro le ore 10:00 del 9 gennaio 2026.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI