MagNews svela il nuovo tool Connector WooCommerce
Continua l'impegno di MagNews per favorire lo sviluppo dell'ecommerce. L’Integrated Communication Platform lancia, infatti, ora il nuovo Connector WooCommerce, tool a supporto dello sviluppo e dell’ottimizzazione dell’ecommerce.
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In uno scenario che vede il settore crescere in modo esponenziale, l’Integrated Communication Platform presenta ad aziende e brand un nuovo strumento in grado di mettere a sistema le funzionalità di comunicazione, marketing automation multi-canale e web personalization propri di MagNews con uno dei più diffusi CMS presenti sul mercato italiano e mondiale, che si è dimostrato strumento importante per implementare in modo rapido nuove piattaforme di ecommerce.
Il mercato, nel primo trimestre del 2021, è cresciuto del 58% su base annua, contro il 17% dello scorso anno, con l’Italia in particolare che registra numeri ancora più importanti: +78%, percentuale che la proietta prima in Europa e quarta nel mondo per accelerazione digitale (Fonte: Salesforce Q1 Shopping Index).
“Viviamo in un periodo in cui la trasformazione digitale avanza con una rapidità incredibile. Strumenti all’avanguardia possono diventare obsoleti nel giro di pochi mesi e per questo motivo MagNews è costantemente impegnata nello studio e nello sviluppo di soluzioni e tool in linea con le nuove esigenze e i trend del mercato”, afferma Andrea Zagnoli, Chief Customer Officer di MagNews. “Il rilascio del Connector WooCommerce va in questa direzione e ha l’obiettivo di supportare i nostri clienti con una soluzione pronta all’uso, semplice da utilizzare e dall’alto ritorno sul valore di Business generato”.
Gli obiettivi di lancio del nuovo Connector WooCommerce
Con questo rilascio, MagNews punta quindi a supportare e automatizzare il raggiungimento dei principali obiettivi di business nei canali di vendita online come l’acquisizione - ovvero capitalizzare il traffico di visitatori anonimi, profilandoli in maniera automatica come nuovi lead -, la conversione - trasformando i lead in clienti grazie, ad esempio, ad attività efficaci di on-boarding sul primo acquisto - e, infine, la crescita, fidelizzando gli utenti acquisiti con promozioni ad hoc o riattivando utenti dormienti attraverso un programma di re-engagement.
Tra le tante potenzialità che lo contraddistinguono, il Connector WooCommerce permette di importare e sincronizzare su MagNews i contatti iscritti all’ecommerce, potendo in questo modo intervenire su situazioni di “carrello abbandonato” con comunicazioni automatiche e personalizzate, basate sui comportamenti d’acquisto e sullo storico di ogni utente, o lavorare a flussi di marketing automation più complessi dedicati a WooCommerce con finalità di vendita, fidelizzazione e retention.