MagNews lancia il nuovo strumento Shopify Connector
Novità in casa MagNews. L’integrated communication platform di Diennea ha rilasciato Shopify Connector, un nuovo tool che consente di mettere a sistema le funzionalità di comunicazione, marketing automation multi-canale e web personalization propri di MagNews con una delle più importanti piattaforme di eCommerce mondiali che nei soli primi sei mesi del 2020 ha registrato un +400% di nuove vetrine online (Fonte: Wired Italia).
L’idea alla base del nuovo Shopify Connector è quella di supportare e automatizzare il raggiungimento dei principali obiettivi di business in ambito eCommerce, siano essi di Acquire, ovvero capitalizzare il traffico di visitatori anonimi, profilandoli in maniera automatica e acquisendo così nuovi lead; Convert, trasformare i lead in clienti grazie ad attività efficaci di on-boarding sul primo acquisto o con azioni mirate sui “carrelli abbandonati”; o Grow, fidelizzare gli utenti acquisiti offrendo promozioni nelle occasioni speciali o riattivando utenti dormienti attraverso un programma mirato di re-engagement.
Leggi anche: MAGNEWS PRESENTA JOURNEY MANAGER, NUOVO MODULO PER LE STRATEGIE DI CUSTOMER EXPERIENCE
Lo strumento sviluppato da MagNews può contare su svariate funzionalità, che permettono ad esempio di sincronizzare e aggiornare automaticamente tutti i contatti registrati all’eCommerce, con relative preferenze e informazioni anagrafiche, fondamentali in ambito privacy e GDPR, fino anche a tracciare i comportamenti e la user experience relativa a un acquisto, intervenendo qualora necessario con comunicazioni mirate e personalizzate.
Grazie al template Shopify newsletter e al template Shopify one-to one inoltre è possibile realizzare comunicazioni e-mail dinamiche in modo semplice e veloce, avendo a disposizione in tempo reale tutte le informazioni relative al catalogo prodotti e ai comportamenti di ogni utente.
“Associare il nuovo Connector di MagNews a una realtà come Shopify è stata per noi una scelta semplice, ma allo stesso tempo estremamente strategica” afferma Andrea Zagnoli, Chief Customer Officer di MagNews. “Parliamo di una realtà che opera in 175 Paesi e conta oltre 1 milione di merchant, che tutti i giorni se ne servono per gestire le proprie vendite, cosa che per noi si traduce nella grande opportunità di dimostrare e far conoscere loro la qualità e le competenze che caratterizzano da sempre MagNews, permettendoci di affiancarli nel raggiungimento dei loro obiettivi di business”.