• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/07/2022
di Lorenzo Mosciatti

Kantar compra StepUp RGM e amplia l’offerta rivolta ai brand del largo consumo

L’operazione è stata condotta da Kantar XTEL insieme al fondo SilverTree Equity

kantar_486575_583380.jpg

Nuova operazione di mercato per Kantar. Dopo essersi assicurato da inizio 2022 il controllo dell'italiana Mindit e della danese Blackwood Seven, il player internazionale dei dati e delle analisi di mercato ha raggiunto un accordo, insieme al fondo SilverTree Equity specializzato in software e tecnologia, per l’acquisizione di StepUp RGM, vendor globale di software di revenue growth management (RGM) e soluzioni di big data

Gli strumenti di revenue growth management sono utilizzati come un supporto al processo di decision making sul fronte della distribuzione, del pricing e delle promozioni al fine di ottimizzare gli investimenti commerciali e massimizzare i ritorni aziendali.


Leggi anche: LE ULTIME NEWS SULLE ACQUISIZIONI


StepUp consente lo sviluppo e l’implementazione di una roadmap RGM completa per i produttori di beni di consumo utilizzando l’intelligenza artificiale per arricchire e modellare i dati all'interno della sua piattaforma software-as-a-service.

StepUp RGM si unirà a Kantar XTEL, la società di Kantar dedicata all’ottimizzazione dei processi commerciali verso la distribuzione, per la realizzazione di una nuova piattaforma software di Revenue Management end-to-end. La nuova offerta combinata supporterà i brand globali del largo consumo nella gestione e nell'ottimizzazione delle leve commerciali e degli investimenti al trade. 

Dopo il completamento della transazione, Kantar XTEL opererà in modo indipendente all'interno del gruppo Kantar, con SilverTree Equity come partner operativo e azionista chiave. L'intero team di StepUp RGM entrerà a far parte di Kantar XTEL e l'offerta di StepUp diventerà la principale soluzione di prodotto RGM di Kantar XTEL. Cédric Guyot guiderà il business congiunto in qualità di CEO. Un ulteriore annuncio sarà fatto al completamento della transazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI