• Programmatic
  • Engage conference

17/01/2022
di Lorenzo Mosciatti

Kantar acquisisce MindIT per potenziare il portfolio di revenue management

kantar_486575.jpg

Kantar annuncia l'acquisizione della proprietà intellettuale completa del software e del team di sviluppo di MindIT, società operativa nell'intelligenza artificiale con sede a Bologna.

Le soluzioni di MindIT, spin-out dell'Università di Bologna ed azienda specializzata in algoritmi di machine learning e intelligenza artificiale, sono incluse nell'offerta Trade Optimisation dedicata al revenue management di Kantar già dal 2018. Ora il team di MindIT entrerà a far parte del business dedicato al software-as-a-service (SaaS) Trade Optimisation di Kantar per continuare a sviluppare la propria piattaforma integrata e completa di revenue growth management (RGM). 


Leggi anche: CIAO CIAO 2021: LE 10 NOTIZIE DELL'ANNO NEL MERCATO PUBBLICITARIO


"Sappiamo che la revenue growth management è una priorità assoluta per le aziende CPG/FMCG (Consumer Packaged Goods e Fast Moving Consumer Goods), tante delle quali stanno attraversando questo tortuoso percorso proprio adesso. La visione di Kantar per una piattaforma di revenue growth management completa e leader nel mondo viene dalla collaborazione con i nostri clienti più importanti. L'integrazione delle capacità di MindIT è un fattore determinante nella realizzazione di questa visione e dà a Kantar il pieno controllo della roadmap di ricerca e sviluppo per il portafoglio di soluzioni di trade optimisation”, spiega Cedric Guyot, Direttore Generale di Trade Optimisation di Kantar.

"Fin dalla fondazione della nostra azienda nel 2017, ci siamo concentrati sull'applicazione dell'artificial intelligence ad alcune delle maggiori sfide del settore dei beni di consumo. Unendoci al team Trade Optimisation di Kantar, uno dei più grandi fornitori SaaS di revenue management al mondo, possiamo applicare la nostra visione su larga scala e aiutare i produttori di beni di consumo, ovunque si trovino, nel loro percorso di trasformazione", dichiara Alessio Bonfietti, Ceo di MindIT Solutions.

I termini dell’accordo non sono stati resi pubblici.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI

12 OTTOBRE 2022 - ORE 9

Milano, Palazzo Mezanotte - Piazza Affari 6

iscriviti