• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/09/2021
di Teresa Nappi

L'IA incontra la Marketing Automation: Giglio Group sigla un accordo con Edrone

La società italiana sarà rivenditrice esclusivo nel nostro Paese del software dell'azienda polacca. L'operazione è stata condotta attraverso la divisione 7Hype

(Photo by <a href="https://unsplash.com/@johnschno?utm_source=unsplash&utm_medium=referral&utm_content=creditCopyText">John Schnobrich</a> on <a href="https://unsplash.com/s/photos/software?utm_source=unsplash&utm_medium=referral&utm_content=creditCopyText">Unsplash</a>)

(Photo by John Schnobrich on Unsplash)

Giglio Group, attraverso la propria business unit “7Hype”, ha siglato un accordo di cooperazione - in esclusiva per l’Italia - con Edrone, società con sede a Cracovia specializzata in software di Marketing Automation per e-commerce potenziato dall'Intelligenza Artificiale.

La società italiana - quotata su Borsa Italiana, segmento Star, e guidata dal Presidente Alessandro Giglio - è tra le realtà leader nel nostro Paese nella progettazione, realizzazione e gestione di piattaforme di e-commerce ad alto valore aggiunto. L’accordo con Edrone, di cui è Ceo Michal Blak, è stato ricercato allo scopo di “rendere ancora più veloce una messaggistica personalizzata e progettata per le vendite”, si legge nella nota ufficiale che annuncia l’operazione.

Le possibilità offerte dall’Intelligenza Artificiale di Edrone spaziano dalla facoltà di prevedere i bisogni del cliente, alla possibilità di acquistare i prodotti in un e-commerce solo con l’utilizzo della voce.

I termini dell’accordo tra Giglio Group e Edrone

In base all’accordo sottoscritto dalle due società, Giglio Group, tramite 7Hype, avvia un processo di acquisizione e fornitura per i clienti in Italia del sistema Edrone, che parteciperà finanziariamente alle attività di marketing svolte da 7Hype.

7Hype, quindi, sarà rivenditore esclusivo di Edrone, con licenza stand-alone, che sarà offerto in abbinamento ai servizi di Marketing Automation basati su metodologia Timing Belt della divisione di Giglio Group, e alla piattaforma Ecommerce End-to-end Terashop.

A completamento della proposizione verranno sviluppati anche dei percorsi di formazione per certificare esperti Edrone.

L’accordo è attivo anche nell'area Ricerca & Sviluppo: in questo modo, Giglio Group, tramite 7Hype, si proietta nel futuro della Marketing Automation, spaziando dalla consulenza alla costruzione del funnel, dalla misurazione dei risultati all’omnicanalità, mentre Edrone fa un passo avanti nel suo progetto di espansione internazionale.

L’accordo prevede anche l’assegnazione di risorse congiunte nel rispetto del principio di una crescita comune e continua.

Il mercato di riferimento di questa accordo è il MarTech (Marketing Technologies), che ha un valore stimato di 121,5 miliardi di dollari in tutto il mondo, con un aumento di oltre il 20% nell'ultimo anno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI