di Andrea Di Domenico

Digital360 chiude il 2022 con la sesta acquisizione in Latam: rilevato il 100% di Ycon in Argentina

Continuano gli investimenti del gruppo italiano che punta a diventare leader nelle attività di marketing e lead generation nei paesi di lingua spagnola

Simone Battiferri, responsabile Latam di Digital360

Con una nota stampa Digital360 comunica di aver concluso l’acquisizione del 100% delle quote di Ycon, società specializzata nella produzione di contenuti e campagne di comunicazione B2B con sede a Buenos Aires e della sua filiale statunitense Textualists, con sede in Albuquerqe (New Mexico).

Con questa ulteriore acquisizione, prosegue il percorso che mira a far diventare Digital360 il punto di riferimento per le attività di marketing e lead generation nei paesi di lingua spagnola. 


Leggi anche: DIGITAL360 ACQUISISCE IL 51% DELL'AGENZIA DI MARKETING INSIDE COMUNICAZIONE


“L’ingresso di Ycon nel Gruppo rappresenta la sesta operazione del 2022 nella regione (Latam, ndr). Siamo convinti che le sinergie ottenibili e la complementarità delle acquisizioni di Digital360 in America Latina avranno rapidamente un effetto moltiplicatore e ci permetteranno di diventare nel futuro prossimo il leader del marketing B2B nel settore ICT nella regione, un punto di riferimento per l'innovazione e un partner glocal per i grandi attori globali del segmento" dichiara Simone Battiferri, Responsabile Latam di Digital360.

L’acquisizione di Ycon segue in Argentina quella recente di Zubialink Enterprises, l'agenzia di marketing digitale partner Hubspot e specializzata in martech e salestech con sede a Città del Messico. L'avvio dell'espansione in Sud America è iniziato invece a inizio 2022 con l'ingresso nel capitale di Xona, marketing agency argentina specializzata nel mercato B2B e nel settore delle aziende tecnologiche.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI