Nielsen lancia Nielsen One in tutto il mondo
La soluzione di misurazione multipiattaforma trasformativa debutta in Danimarca, poi il roll out globale
Arriva sul mercato Nielsen One, la nuova soluzione di misurazione crossmedia di Nielsen.
Il lancio riguarda Nielsen One Ads, una delle soluzioni della nuova offerta, già disponibile in diversi mercati, tra cui l’Italia (gli altri sono Australia, Brasile, Canada, Danimarca, Francia, Germania, India, Indonesia, Giappone, Messico, Norvegia, Filippine, Polonia, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Thailandia e Regno Unito). In Danimarca ha debuttato invece Nielsen One Content, in futuro disponibile anche nel resto del mondo con tempistiche ancora in via di definizione.
Nielsen One Ads offre una visione del pubblico in ogni fase del percorso mediatico: da chi ha visto un annuncio a come la campagna è stata veicolata al pubblico e quali azioni questa utenza ha intrapreso di conseguenza. Aggregando le visualizzazioni sui canali di distribuzione, Nielsen One Content intende fornire invece ai settori media e pubblicitario una comprensione più profonda del valore dei contenuti per guidarne le strategie di sviluppo, la pianificazione media e, infine, gli accordi di distribuzione.
"Il lancio globale di Nielsen Obe Content e Ads ci aiuta a creare un futuro migliore per i media ed è un passo davvero trasformativo verso il raggiungimento di una misurazione cross-media deduplicata", ha dichiarato Deirdre Thomas, Chief Product Officer di Nielsen Audience Measurement. "Il lancio di Nielsen One Content in Danimarca è un traguardo importante per il settore e per il futuro della misurazione delle audience su piattaforme e dispositivi per fornire metriche deduplicate. La Danimarca è sempre stata un mercato pionieristico per noi quando si tratta di misurare le audience e il lancio di Nielsen One è un'ulteriore prova di ciò".
Leggi anche: AUDITEL CHIUDE LA GARA. TRE LOTTI A NIELSEN, UNO A COVERCARE
Nielsen si concentra su tre principi guida nel fornire la misurazione cross-media in tutto il mondo. Innanzitutto, l’offerta sarà “multipiattaforma”: aderendo a rigorosi standard di misurazione e lavorando a stretto contatto con le parti interessate del settore, Nielsen One consente la comparabilità su tutte le piattaforme, in modo che gli acquirenti e i venditori di media abbiano una visione più completa del proprio pubblico. Potendo contare sui dati disponibili in diversi mercati e a relazioni con i Joint Industry Committees (JIC) e le piattaforme digitali, Nielsen intende quindi garantire la “copertura” più completa su tutti i dispositivi, le piattaforme e i servizi. In futuro sono attese al riguardo nuove integrazioni dirette con editori digitali e servizi di streaming. Nielsen investirà poi per migliorare la “qualità” dei propri prodotti di misurazione perché riflettano accuratamente le abitudini di visualizzazione attuali su tutti i dispositivi. Nielsen One utilizza il sistema Nielsen ID, che incorpora panel, dati di identità di terze parti e integrazioni dirette con gli editori.
La capacità della soluzione di deduplicare su computer, dispositivi mobili, tv lineare e connected tv si baserà sulla disponibilità dei dati a livello di ogni singolo mercato.