Valeria Lazzaroli, Chief Risk Officer Arisk
“Noi valutiamo il rischio, tu gestisci il percorso da seguire”: nella promessa alla base della strategia di comunicazione sviluppata da Indi Agency per Arisk c’è la volontà di sottolineare le potenzialità dell’intelligenza artificiale come strumento non per sostituire ma anzi abilitare e potenziare la decisionalità umana imprenditoriale.
Arisk è una start-up deep-tech fondata nel 2017 per aiutare aziende, investitori, istituzioni finanziarie, amministrazioni e organizzazioni pubbliche e private a comprendere, quantificare e monitorare qualunque tipo di rischio grazie a algoritmi proprietari di Intelligenza Artificiale sviluppati, testati a validati dal Politecnico di Torino e da un’ampia comunità scientifica.
La collaborazione con Indi Agency, partita dalla definizione della promessa, ha riguardato il revamp del logo, che ha messo in evidenza la presenza dell’AI nel nome stesso dell’azienda, lo sviluppo di un nuovo sito capace di parlare in maniera chiara ai diversi pubblici evidenziando i benefici delle soluzioni Arisk, e continua oggi con una strategia editoriale ongoing per LinkedIn, con l’obiettivo di fare informazione e cultura intorno ai temi cruciali dell’intelligenza artificiale e di una filiera del valore “risk free”.
“Collaborare con un’azienda per la quale la parola ‘innovazione’ è davvero appropriata è raro” sottolinea Jacopo Moschini, Co-Founder e Presidente Indi Agency. “Come agenzia, le nostre soluzioni strategiche e creative hanno il fine ultimo di creare una value chain più forte, integrata e consapevole. Per questo, ringraziamo Arisk e in particolare Valeria Lazzaroli per la fiducia che ci sta accordando. E stiamo già lavorando ad una campagna adv per raccontare ARISK4DT, la nuova piattaforma che aiuta le PMI nella digital transformation.”
Valeria Lazzaroli, Chief Risk Officer di Arisk e Presidente dell’Ente Nazionale per l’Intelligenza Artificiale commenta: “ARISK4DT è una piattaforma di e-learning nata nel contesto della nostra adesione alla Coalizione di Repubblica Digitale, un progetto patrocinato dal Dipartimento della Transizione Digitale. Si tratta di un’opportunità significativa per le aziende che vogliono guardare al prossimo futuro in maniera strategica, e penso che anche grazie a Indi Agency riusciremo a comunicarne tutto il valore.”