28/10/2020
di Caterina Varpi

Sette consigli su come comunicare in tempo di crisi su Twitter

Il social network ha elaborato sette strategie per i brand che cercano la giusta chiave di comunicazione per la piattaforma

  • 3 di 8

2. Purpose, People, Pledge

Il 73% degli utenti di Twitter sostiene che sia importante che i brand rendano conto delle proprie azioni per ridurre il potenziale impatto negativo che potrebbero avere sul mondo. Per questo motivo, Twitter ha elaborato la strategia comunicativa delle 3P - Purpose, People, Pledge -, uno strumento che aiuta i brand a chiarire gli obiettivi della propria attività. Nello specifico, con questa strategia il brand è portato a
chiarire i suoi valori, il ruolo che svolge nelle vite dei consumatori, le modalità mediante le quali l’azienda aiuta chi è stato colpito da una crisi e, infine, dimostrare il proprio impegno nei confronti della comunità.

Oltre a fornire consigli quotidiani su come praticare sport e allenarsi in casa, Decathlon Italia ha annunciato su Twitter di aver donato 10mila maschere da snorkeling alle regioni italiane per convertirle in respiratori da utilizzare nei reparti di terapia intensiva degli ospedali
di tutta la penisola.

scopri altri contenuti su
  • 3 di 8

ARTICOLI CORRELATI