• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
15/12/2025
di Andrea Di Domenico

Steinways & Sons conferma Bebit per la comunicazione digital in Italia

Continua la collaborazione tra il marchio di pianoforti e la digital company di Libera Brand Building Group: focus su social ed eventi

Bebit-steinway.png

Bebit, la Digital Company di Libera Brand Building Group, annuncia il rinnovo della collaborazione con Steinway & Sons Italia per il terzo anno consecutivo, con l’obiettivo di proseguire il percorso di rafforzamento e valorizzazione della presenza digitale del marchio di pianoforti nel mercato italiano.


Leggi anche: LIBERA BRAND BUILDING AMPLIA L'OFFERTA CON LA NEWCO NIUEXA, FOCALIZZATA SULL'AI


Parliamo di un brand storico e particolarmente prestigioso: i strumenti Steinway & Sons, realizzati negli stabilimenti di Amburgo e New York, sono la scelta di nove pianisti concertisti su dieci, nonché di innumerevoli professionisti e amatori.

La collaborazione con Bebit per la presenza digitale è iniziata sin dall’apertura del Flagship Store nazionale del marchio, inaugurato nell’ottobre 2023 a Milano. Il perimetro di attività per il 2026 prevede la gestione dei canali social e la copertura live degli eventi in negozio e nei più importanti eventi milanesi, quali MuseoCity, Piano City e Milano Design Week.

Parallelamente è stata sviluppata una produzione originale di contenuti di prodotto e brand storytelling, con l’obiettivo di supportare Steinway nel rafforzamento della brand awareness e nel drive to site e drive to store. La strategia si basa su piani editoriali di alto profilo e su una narrazione sofisticata, che hanno permesso di raggiungere le performance richieste in maniera organica, senza ricorrere a investimenti in media buying.

“Abbiamo studiato una strategia che punta a presidiare con cura sartoriale le piattaforme chiave, traducendo l'inestimabile heritage del marchio nei codici della comunicazione contemporanea per valorizzarne, oggi più che mai, l'eccellenza", dichiara Martina Vinci, Client Manager di Bebit.

Il nuovo capitolo di questa collaborazione si è aperto lo scorso 19 novembre con un evento esclusivo: il lancio della Limited Edition Ultra Black & Ultra White in sinergia con Bentley Milano. Bebit ha orchestrato l'intera comunicazione digitale della serata, curando il live posting e lo storytelling in tempo reale. “Accompagnare Steinway & Sons nella sua evoluzione digitale è un privilegio e una sfida stimolante”, afferma Marta Benedetti, Social Media Manager di Bebit. “Continueremo a raccontare il brand con un linguaggio contemporaneo e contenuti altamente curati, per avvicinare sempre di più la community al suo straordinario universo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI