• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/10/2020
di Caterina Varpi

Sette consigli su come comunicare in tempo di crisi su Twitter

Il social network ha elaborato sette strategie per i brand che cercano la giusta chiave di comunicazione per la piattaforma

  • 4 di 8

3. Apertura e trasparenza

Twitter-Angelini.jpg

La terza strategia ha a che fare con i concetti di apertura e trasparenza. Gli utenti di Twitter, soprattutto in tempi di incertezza, rivendicano trasparenza, così come risposte e consigli relativi alle tematiche che hanno più a cuore. Il 75% delle persone su Twitter ritiene utile che le aziende comunichino le modalità con le quali stanno sostenendo i propri dipendenti. Sebbene le aziende leader delle conversazioni su Twitter non abbiano tutte le risposte, esse si impegnano comunque a fornire informazioni utili presentandosi al pubblico come fonti rassicuranti che diffondono dati e insight. Ovviamente, è importante non fare promesse che non possono essere mantenute, non pensare ai momenti più sfortunati come delle opportunità di marketing e non evitare le interazioni con i clienti più esigenti.

La casa farmaceutica Angelini, invece, ha deciso di aprire un profilo Twitter all’inizio dell’emergenza, fornendo ai propri follower informazioni verificate e suggerendo i comportamenti utili al contrasto della diffusione del virus.

scopri altri contenuti su
  • 4 di 8

ARTICOLI CORRELATI