• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/10/2020
di Caterina Varpi

Sette consigli su come comunicare in tempo di crisi su Twitter

Il social network ha elaborato sette strategie per i brand che cercano la giusta chiave di comunicazione per la piattaforma

  • 5 di 8

4. Le regole per lanciare le proprie novità

Twitter-4-netflix.jpg

I brand che si apprestano a lanciare qualcosa di nuovo in questo momento affrontano delle sfide uniche: qualcuno può aver accelerato i propri piani, altri li hanno ritirati o, ancora, li hanno messi in pausa a causa della crisi. In questo periodo è certamente ancora possibile introdurre nuovi marchi, messaggi e lanciare nuovi prodotti di successo, a patto però che vengano rispettate cinque regole: ascoltare prima di lanciare, individuare il giusto tono, trovare il giusto target audience, investire nel lancio e prepararsi ad adattarsi ad un contesto in continua evoluzione.

Nel campo dell’intrattenimento, Netflix Italia ha incrementato le proprie attività di comunicazione su Twitter per promuovere le nuove uscite del suo catalogo e per far scoprire ai propri utenti i suoi titoli migliori per trascorrere la quarantena più piacevolmente.

scopri altri contenuti su
  • 5 di 8

ARTICOLI CORRELATI