16/02/2022
di Andrea Di Domenico

The Vision rinnova la partnership con la serie Tech.Emotion, che sbarca su RaiPlay

La media company guidata da Andrea Rasoli prosegue nel supporto al progetto editoriale di Emotion Network, che punta a valorizzare l’eccellenza imprenditoriale e digitale italiana

Andrea Rasoli

Tech.Emotion, la docuserie dedicata all’eccellenza digitale italiana andata in onda su Sky nel 2021 ora approda anche su RaiPlay e per l’occasione rinnova anche la partnership con The Vision, la media company fondata e guidata da Andrea Rasoli, che ancora una volta ne approfondirà i contenuti sulle sue properties, popolari in particolare tra gli utenti di età compresa tra 25 e 45 anni.


Leggi anche: THE VISION INSIEME A FUJIFILM PER IL LANCIO DI PARALLAX


Si rinnova dunque la collaborazione tra The Vision e la piattaforma globale Emotion Network, che ha ideato la serie, creata insieme a Facebook e co-prodotta con Lotus (Leone Film Group). Tech.Emotion – Empower Human Potential racconta l’Italia attraverso grandi temi incarnati da realtà e personalità di spicco che ne rappresentano l’eccellenza: personaggi che non hanno dimenticato il dialogo con il loro territorio e il valore delle emozioni, che in ultima analisi sono ciò che più ci lega al mondo e ci dà l’energia per provare a cambiarlo.

A intrecciare le proprie storie a quelle degli altri ospiti lungo i sei episodi in cui si articola il progetto (da oggi disponibili integralmente su RaiPlay), saranno: Lorenzo Bertelli, ex pilota di rally e oggi Head of Marketing ed Head of Corporate Social Responsibility di Prada; Brunello Cucinelli; Sheryl Sandberg, Chief Operating Officer di Facebook, Alec Ross, Oscar Farinetti; Catia Bastioli, chimica e CEO di Novamont, azienda attiva nel settore delle bioplastiche; Giovanni Soldini; Massimo Bottura; Stefano Domenicali, presidente e CEO di Formula 1, al tempo del girato di Automobili Lamborghini; Alessandro Baricco; Patricia Urquiola, designer e Art Director di Cassina; Jacopo Sebastio, fondatore e CEO del brand di calzature artigianali Velasca; e poi ancora l’atleta e attrice Fiona May, il pilota Felipe Massa e il velista Giovanni Soldini. Questi sono solo alcuni dei ventisette nomi che racconteranno la loro idea di legame tra tecnologia ed emozioni, il loro percorso, la loro visione e soprattutto il modo in cui l’Italia li ha influenzati.

“Siamo felici, dopo l’esperienza televisiva degli scorsi mesi, di proseguire nell’attività di supporto di questo progetto che ha come obiettivo il rilancio dell’imprenditoria del nostro paese e che amplia la sua fruibilità sulla piattaforma digitale RaiPlay”, commenta Andrea Rasoli, Ceo di TheVision. “Abbiamo un patrimonio di inestimabile valore, ma non sufficientemente promosso e raccontato adeguatamente. Una imprenditoria sana, che funziona, vuol dire opportunità di lavoro e possibilità di sviluppo per le nuove generazioni, uno dei focus principali della nostra attività editoriale”.

Fondata a Milano daMattia Mor, Karin Fischer, Gianluca D’Agostino, Massimo Redaelli, Alec Ross, Claude Finckenberg e Thomas Schneider, Emotion Network è una piattaforma globale di imprenditori e investitori dediti all’esplorazione di modelli di innovazione tecnologica che riportino al centro l’essere umano e le sue emozioni, per produrre sviluppo economico italiano e ridurre così il gap verso le nazioni leader nel digitale e degli investimenti in startup.

“L’Italia - afferma Mattia Mor, Ceo di Emotion Network - ha un enorme potenziale inespresso in termini di percezione globale, che si traduce in perdita di opportunità di attrazione di investimenti, di maggiori esportazioni, di un maggior numero di turisti e di lavoratori di talento che scelgano il nostro Paese. Il primo progetto messo in campo per sbloccare questo potenziale è stato creare e produrre, insieme a Facebook, la docu-serie Tech.Emotion, per favorire una nuova visione in cui si uniscano la tecnologia con le emozioni, l’innovazione con la creatività, per far emergere le potenzialità dell’Italia mettendo l’Umanesimo al centro del capitalismo. Nella serie lo abbiamo fatto attraverso la voce e i volti di ospiti illustri italiani ed internazionali, viaggiando tra le eccellenze del nostro Paese. Questo è per noi solo il primo passo di un piano ambizioso di racconto del vero potenziale dell’Italia al mondo e la partnership con The Vision va in questa direzione, ritenendolo un partner perfetto per aiutarci a raggiungere un pubblico che apprezza e condivide questi valori e che si faccia portatore a sua volta di questo racconto anche al di fuori dei confini nazionali.”

Guarda la Fotogallery con gli ospiti della docuserie:

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI