• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/10/2021
di Marco Donati

The Vision in partnership con Tech.Emotion, la docu-serie prodotta da Emotion Network e Facebook, in onda su Sky da lunedì 18 ottobre

Andrea Rasoli, Ceo di The Vision

Andrea Rasoli, Ceo di The Vision

La media company The Vision, leader digitale del segmento dei 25 - 45 anni, fondata e guidata da Andrea Rasoli, ha chiuso un accordo di partnership con la piattaforma globale Emotion Network per promuovere e approfondire sulle sue properties i contenuti della docuserie televisiva Tech.Emotion – Empower Human Potential creata con Facebook e co-prodotta con Lotus (Leone Film Group), in onda su Sky Arte dal 18 ottobre e Sky Tg 24 dal 20 ottobre.

Tech.Emotion – Empower Human Potential è realizzata da Emotion Network - media company fondata a Milano da Mattia Mor, Karin Fischer, Gianluca D’Agostino, Massimo Redaelli, Alec Ross, Claude Finckenberg e Thomas Schneider - e Facebook, co-prodotta con Lotus (Leone Film Group) nelle persone di: Enrico Venti, produzione esecutiva, Salvatore De Chirico, sceneggiatura, Danilo Carlani e Alessio Dogana, regia.

Emotion Network è una piattaforma globale di imprenditori e investitori dediti all’esplorazione di modelli di innovazione tecnologica che riportino al centro l’essere umano e le sue emozioni, per produrre sviluppo economico italiano e ridurre così il gap verso le nazioni leader nel digitale e degli investimenti in startup.

La docuserie racconterà l’Italia attraverso grandi temi incarnati da realtà e personalità di spicco che ne rappresentano l’eccellenza. Personaggi che non hanno dimenticato il dialogo con il loro territorio e il valore delle emozioni, che in ultima analisi sono ciò che più ci lega al mondo e ci dà l’energia per provare a cambiarlo. I dati parlano chiaro, ma sono sterili, sono sempre stati i sentimenti e le passioni ad avere un ruolo fondamentale per sviluppare e diffondere una nuova visione del futuro e la spinta a un cambiamento collettivo.

A intrecciare le proprie storie a quelle degli altri ospiti lungo i sei episodi in cui si articola il progetto, saranno: Lorenzo Bertelli, ex pilota di rally e oggi Head of Marketing ed Head of Corporate Social Responsibility di Prada; Brunello Cucinelli; Sheryl Sandberg, Chief Operating Officer di Facebook, Alec Ross, Oscar Farinetti; Catia Bastioli, chimica e CEO di Novamont, azienda attiva nel settore delle bioplastiche; Giovanni Soldini; Massimo Bottura; Stefano Domenicali, presidente e CEO di Formula 1, al tempo del girato di Automobili Lamborghini; Alessandro Baricco; Patricia Urquiola, designer e Art Director di Cassina; Jacopo Sebastio, fondatore e CEO del brand di calzature artigianali Velasca; e poi ancora l’atleta e attrice Fiona May, il pilota Felipe Massa e il velista Giovanni Soldini. Questi sono solo alcuni dei ventisette nomi che racconteranno la loro idea di legame tra tecnologia ed emozioni, il loro percorso, la loro visione e soprattutto il modo in cui l’Italia li ha influenzati. 

Andrea Rasoli, CEO di The Vision: “Siamo felici di poter supportare questo progetto che ha come obiettivo il rilancio dell’imprenditoria del nostro paese anche per attrarre investitori stranieri, convinti che molto vada ancora fatto in questa direzione. Abbiamo un patrimonio di inestimabile valore, ma non sufficientemente promosso e raccontato adeguatamente. Una imprenditoria sana, che funziona, vuol dire opportunità di lavoro e possibilità di sviluppo per le nuove generazioni, uno dei focus principali della nostra attività editoriale”. 

Mattia Mor, CEO Emotion Network: “L’Italia ha un enorme potenziale inespresso in termini di percezione globale, che si traduce in perdita di opportunità di attrazione di investimenti, di maggiori esportazioni, di un maggior numero di turisti e di lavoratori di talento che scelgano il nostro Paese. Il primo progetto messo in campo per sbloccare questo potenziale è stato creare e produrre, insieme a Facebook, la docu-serie Tech.Emotion, per favorire una nuova visione in cui si uniscano la tecnologia con le emozioni, l’innovazione con la creatività, per far emergere le potenzialità dell’Italia mettendo l’Umanesimo al centro del capitalismo. Nella serie lo abbiamo fatto attraverso la voce e i volti di ospiti illustri italiani ed internazionali, viaggiando tra le eccellenze del nostro Paese. Questo è per noi solo il primo passo di un piano ambizioso di racconto del vero potenziale dell’Italia al mondo e la partnership con The Vision va in questa direzione, ritenendolo un partner perfetto per aiutarci a raggiungere un pubblico che apprezza e condivide questi valori e che si faccia portatore a sua volta di questo racconto anche al di fuori dei confini nazionali.”

Guarda la Fotogallery con gli ospiti della docu-serie:

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI