• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
18/12/2025
di Cristina Oliva

Warner Bros. Discovery si conferma nel 2025 terzo editore nazionale nelle 24 ore e in prime time

WBD.jpg

Il gruppo Warner Bros. Discovery fa sapere tramite una nota di essersi confermato nel 2025 come 3° editore nazionale con il 9,1% di share nelle 24 ore, consolidando il dato dell’anno precedente e attestandosi come un editore molto giovane nel panorama televisivo con un’età media di 55 anni (rispetto ai 61 anni della media italiana). 

Risultati positivi anche per il prime time dove il Gruppo raggiunge l’8,7% di share spinto da Nove (record nelle 24 ore e 8° canale nazionale in prima serata) e Real Time (anno record nelle 24 ore e in prima serata). Molto bene il portfolio anche sul target commerciale 25-54 anni: con l’11,9% di share nelle 24 ore e il 10,8% di share in prime time, mantenendo la terza posizione tra i broadcaster.


Leggi anche: IL CDA DI WARNER BROS. DISCOVERY DICE NO ALLA SCALATA DI PARAMOUNT


Nove, prosegue la nota, registra risultati molto positivi grazie al suo miglior anno di sempre nelle 24 ore registrando il 2,4% di share e collocandosi al nono posto tra i canali nazionali e, inoltre, consolidando l’ottava posizione tra i canali nazionali in prime time con il 3,1% di share. A trainare il successo del canale Che Tempo Che Fa, il talk show creato e condotto da Fabio Fazio, assieme ai buoni riscontri ottenuti, tra gli altri, da Maurizio Crozza, Only Fun, Comedy Match, Cash or trash. A far brillare il canale anche tre eventi sportivi storici: la finale degli Australian Open Sinner-Zverev, la semifinale di Champions League Barcellona-Inter e la finale del Roland Garros Sinner-Alcaraz.


Leggi anche: ARRIVA HBO MAX: SERIE, CINEMA E SPORT CON PUBBLICITÀ INTEGRATA IN OGNI PIANO


Bene anche Real Time che chiude il 2025 riconfermando le performance dell’anno precedente sia nelle 24 ore, con una media dell’1,8% share, sia in prime time con il 2,1% di share (+3% vs 2024) realizzando il suo miglior anno di sempre. Particolarmente brillante il target donne 15-54: 3,6% share nelle 24 ore e settimo canale nazionale e 3,7% share in prima serata, e quinto canale nazionale (record di sempre). Buone performance per Casa a prima vista, Bake Off Italia – Dolci in forno e Matrimonio a prima vista.

Nel 2025 mostrano un andamento positivo anche altri canali del portfolio: Dmax e Giallo chiudono l’anno all’1% di share, mentre Food Network e HGTV segnano il loro miglior anno di sempre, con incrementi rispettivamente del +4% e del +2% rispetto al 2024.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI